Dazi Trump Cina Non accetteremo ricatti Usa lotta fino alla fine

La Cina ha dichiarato che “combatterà fino alla fine” e prenderà contromisure contro gli Stati Uniti per salvaguardare i propri interessi dopo che il presidente Donald Trump ha minacciato di imporre ulteriori tariffe del 50% sulle importazioni cinesi. Il Ministero del Commercio ha dichiarato che i Dazi statunitensi sono infondati e prepotenti. La Cina ha promesso tariffe di ritorsione e nella sua dichiarazione di martedì il ministero ha lasciato intendere che potrebbero arrivarne altre. Il ministero ha affermato che le proprie contromisure erano volte a mantenere il normale ordine commerciale ed erano legittime, mentre le azioni degli Stati Uniti erano di natura ricattatoria.Il Ministero del Commercio ha dichiarato che l’imposizione da parte degli Stati Uniti delle “cosiddette ‘tariffe reciproche’” alla Cina è “completamente infondata ed è una tipica pratica di bullismo unilaterale“.
Dazi Trump Cina  Non accetteremo ricatti Usa lotta fino alla fine

Lapresse.it - Dazi Trump, Cina: “Non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine”

Leggi su Lapresse.it

Potrebbe interessarti anche:

Dazi di Trump - Canada e Messico preparano ritorsioni. La Cina protesta : “Le guerre commerciali non hanno vincitori”
Roma, 2 febbraio 2025 - La risposta ai dazi di Trump è arrivata subito da Canada e Messico (Washington ha imposto il 25% per entrambi i Paesi, ndr). Il primo ministro canadese, Justin Trudeau, ...

Dazi - il piano Trump è un colpo da shock : e (adesso) può favorire la Cina - ecco perché
Una botta inaspettata, benché minacciata e annunciata. Nessuno si sarebbe tuttavia atteso il peggiore degli scenari possibili, dazi doganali lanciati dagli Stati Uniti contro tutti i Paesi del...

Trump : "Nuovi dazi del 50% alla Cina se Pechino non ritirerà entro mercoledì le tariffe del 34% sui prodotti USA" - VIDEO
Le nuove tariffe entrerebbero in vigore dal 9 di aprile Donald Trump ha annunciato nuove tariffe al 50% per la Cina, se il governo di Pechino non ritirerà entro mercoledì le imposte sui prodotti ...

Controdazi Ue: via whisky, vino e latticini. Tariffe sui prodotti Usa fino al 25%. Trump: Ue dovrà comprare energia da Usa.

Dazi, Borse ancora giù: Milano -5%. Ue prepara contromisure. Trump minaccia la Cina.

Trump: se la Cina non ritira i dazi di ritorsione imporremo tariffe aggiuntive del 50% dal 9 aprile.

La Cina risponde ai dazi di Trump: "Non ci faremo intimidire dal bullismo".

Guerra dei dazi, Trump: "Vinceremo". La Cina non sta a guardare.

L'Ue pronta a imporre controdazi del 25% sui prodotti Usa (ma non il whiskey). Trump minaccia la Cina: «Tariffe extra del 50% da mercoledì.

Ne parlano su altre fonti

dazi trump cina nonTrump mantiene la linea: «Sui dazi non torno indietro». E minaccia nuove tariffe per la Cina - Il presidente: «Ulteriore 50% per Pechino se non toglie i suoi di ritorsione». Mercati nel caos, smentita l’ipotesi di una pausa di 90 giorni. Poi l'apertura alle trattative ... (msn.com)

dazi trump cina nonLa Cina risponde ai dazi di Trump: "Non ci faremo intimidire dal bullismo" - AGI - La Cina non si farà intimidire dalle minacce di nuovi dazi arrivate dal presidente americano Donald Trump. A chiarirlo è stata la rappresentanza di Pechino alle Nazioni Unite in una nota. Gli St ... (msn.com)

dazi trump cina nonDazi, Trump minaccia la Cina: "Cosa faremo se non annullano contromisure" - Donald Trump continua a prendere di mira la Cina che ha annunciato dazi di ritorsione al 34% contro un’analoga misura annunciata nei giorni ... (iltempo.it)

Video Dazi Trump