Dazi Usa sindacati e categorie alla Regione Toscana Subito incentivi e meno burocrazia

Firenze, 8 aprile 2025 – Rilanciare la domanda interna, investire in infrastrutture, prevedere incentivi per le imprese del territorio, aprirsi a nuovi mercati e semplificare la burocrazia. È la sintesi delle richieste arrivate da sindacati e associazioni di categoria, convocate oggi con urgenza dalla Regione Toscana per fare il punto sull’impatto dei Dazi imposti dagli Stati Uniti. Un vertice straordinario, quello tenuto questa mattina a Firenze, che ha visto seduti allo stesso tavolo rappresentanti delle istituzioni e delle parti sociali, uniti dalla preoccupazione per le conseguenze sul tessuto economico locale. “Un problema che rischia di essere devastante per la nostra economia”, ha detto senza mezzi termini Rossano Rossi, segretario generale della Cgil Toscana. “Accogliamo con favore la prontezza con cui la Regione ha risposto, oggi è stata l’occasione per avviare una riflessione operativa, anche se molti strumenti vanno attivati a livello nazionale.
Dazi Usa sindacati e categorie alla Regione Toscana  Subito incentivi e meno burocrazia

Lanazione.it - Dazi Usa, sindacati e categorie alla Regione Toscana: “Subito incentivi e meno burocrazia”

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Serie A - Simonelli : "Obiettivo valorizzare i giovani - il talento c'è. Spero il governo premi chi investe con degli incentivi"
All`interno dell`evento SFS Snack di Milano dedicato al calcio giovanile che si è tenuto presso l`Arena Civica di Milano, il presidente della...

Crisi Lafert - sospensione a tempo dei licenziamenti collettivi. I sindacati : "Incontro in Regione poco soddisfacente"
Sono stati stabiliti quindici giorni di sospensione della procedura di licenziamento dei 60 lavoratori dell’azienda Lafert di Fusignano, tempo che servirà per un confronto tra impresa, sindacati e ...

Terza lettera del Doge di Musk ad Aviano - i sindacati : “Sciopero inevitabile se continua così”
La parola sciopero comincia ad aleggiare ad Aviano, in provincia di Pordenone, una delle cinque basi statunitensi in Italia. È stata infatti recapitata al personale italiano un’altra lettera ...

Dazi USA, sindacati: aumentare potere d’acquisto dei lavoratori per rivitalizzare mercato interno.

Giani convoca categorie e sindacati. Bando contro i dazi per sostenere le imprese toscane.

Dazi Usa: Giani convoca categorie e sindacati, “reagire subito”. In Toscana previsto un "impatto consistente anche in termini occupazionali. Si parla di decine di migliaia di posti di lavoro a rischio. La nostra regione sarà tra le più esposte, in particolare i settori.

Giani lancia il patto toscano anti dazi, e accusa il governo: «Superficiale».

Negli Stati Uniti il 34% dell’export: cresce l’allarme dazi.

Imprese e sindacati alleati incalzano il governo: misure urgenti contro i dazi USA per salvare l’economia italiana.

Ne parlano su altre fonti

dazi usa sindacati categorieDazi, incontro con le associazioni di categoria. Meloni: "Nuovo patto davanti a questa crisi" - Come promesso, a Palazzo Chigi, il governo ha dato il via al ciclo di incontri con le categorie economiche sulla questione dazi. Da un lato, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, con i vicepres ... (msn.com)

dazi usa sindacati categorieDazi, Meloni a Washington il 17 aprile. "A Trump proporrò la formula zero per zero" - AGI - "Sarò a Washington il prossimo 17 aprile e ovviamente intendo affrontare anche" la questione dei dazi "con il presidente degli Stati Uniti", Donald Trump. Lo ha annunciato, secondo quanto si app ... (msn.com)

dazi usa sindacati categorieDazi, Meloni: il 17 sarò a Washington - ROMA. Giorgia Meloni andrà a Washington il 17 aprile per incontrare il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e discutere della questione dazi. E' quanto ha annunciato oggi, 8 aprile, la presidente ... (msn.com)

Video Dazi Usa