Fano Grosseto Sbloccato un altro lotto Variante di Mercatello disco verde al progetto

Via libera al progetto definitivo dei lavori sul lotto 4 della E78 Fano-Grosseto (la dicitura è adeguamento a due corsie del tratto Mercatello ovest-Mercatello est), il cosiddetto bypass di Mercatello sul Metauro, nella provincia di Pesaro e Urbino, più o meno quattro chilometri in Variante alla SS 73-bis di Bocca Trabaria. Da qui, aggirando il paese, dovrebbe passare il traffico (leggero e pesante) da e per il traforo della Guinza, nel tratto marchigiano della Fano-Grosseto. Ebbene, ieri la giunta regionale ha approvato l’intesa tra il governatore Francesco Acquaroli e il commissario straordinario per i lavori sulla E78 Fano-Grosseto, Lamberto Nicola Nibbi. Firmato e bollinato. IL progettoSono quattro chilometri in Variante da realizzare a due corsie (strada di tipo C1, extraurbana secondaria), ma con la previsione di un successivo adeguamento a quattro corsie (extraurbana principale), come la Regione ha già chiesto a più riprese alle conferenze di servizi per tutto l’itinerario della E78 sulla base degli studi di traffico fatti in casa, ma anche di quelli eseguiti dall’Anas.
Fano Grosseto Sbloccato un altro lotto Variante di Mercatello disco verde al progetto

Ilrestodelcarlino.it - Fano-Grosseto. Sbloccato un altro lotto. Variante di Mercatello, disco verde al progetto

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Scontro nella notte sulla Grosseto-Fano : cinque feriti - due le auto coinvolte

Incidente notturno sulla Grosseto-Fano : cinque feriti trasportati in ospedale

Grosseto-San Donato Tavarnelle : sfida decisiva per i playoff di Serie D

Fano-Grosseto. Sbloccato un altro lotto. Variante di Mercatello, disco verde al progetto.

Guinza, trent’anni nel tunnel. “Così abbiamo sbloccato la regina delle incompiute”.

Scontro tra tre mezzi pesanti, un camion a fuoco lungo il tratto aretino dell'autostrada. Traffico in tilt, un autista ferito.

Si sblocca la Guinza ma la Fano-Grosseto la vedranno i nipoti.

Aggiudicati i lavori per il completamento della Galleria della Guinza sulla E78 Fano-Grosseto. L’ assessore Baldelli: “L’attesa è finita. La politica dei fatti per sbloccare le Marche”.

Fano-Grosseto, Anas sblocca i lavori per la Galleria della Guinza. Sarà la volta buona dopo 37 anni?.

Ne parlano su altre fonti

Fano, l'autocarro prende improvvisamente fuoco: paura sulla superstrada - per un autocarro che ha preso improvvisamente fuoco sulla Fano-Grosseto. Sequestrata una villetta disabitata: appartiene a don Roberto Pellizzari, missionario all'estero I vigili del fuoco sono ... (msn.com)

Video Fano Grosseto