Femminicidio Giulia Cecchettin Le 75 coltellate di Turetta non sono segno di crudeltà ma di inesperienza
Tpi.it | 8 apr 2025
La Corte d’assise di Venezia ha depositato le motivazioni della sentenza che ha condannato all’ergastolo Filippo
Turetta per il
Femminicidio dell’ex fidanzata
Giulia Cecchettin. I giudici spiegano perché
sono stati esclusi stalking e
crudeltà e, al tempo stesso, motivano la condanna sottolineando “l’efferatezza dell’azione, della risolutezza del gesto compiuto e degli abietti motivi di arcaica sopraffazione che tale gesto hanno generato: motivi vili e spregevoli, dettati da intolleranza per la libertà di autodeterminazione della giovane donna, di cui l’imputato non accettava l’autonomia delle anche più banali scelte di vita”.L’aggressione mortale a
Giulia Cecchettin è durata 20 minuti, “lasso di tempo durante il quale ha avuto la possibilità di percepire l’imminente morte. A tal fine manca tuttavia la prova che l’aver prolungato l’angoscia della vittima sia atto fine a sé stesso, frutto della deliberata volontà dell’imputato di provocarle una sofferenza aggiuntiva e gratuita”.
![Femminicidio Giulia da Tpi.it Femminicidio Giulia Cecchettin Le 75 coltellate di Turetta non sono segno di crudeltà ma di inesperienza]()
Tpi.it - Femminicidio Giulia Cecchettin: “Le 75 coltellate di Turetta non sono segno di crudeltà ma di inesperienza”
Leggi su Tpi.itPotrebbe interessarti anche:
Femminicidio di Giulia Cecchettin - le motivazioni dell'ergastolo per Filippo Turetta : «75 coltellate non sono segno di crudeltà - ma di inesperienza»
Così Turetta uccise Giulia Cecchettin : «Femminicidio in 20 minuti - ma le 75 coltellate non sono segno di crudeltà»
Femminicidio Giulia Cecchettin : perché per i giudici le 75 coltellate di Turetta non sono segno di crudeltà
Giulia Cecchettin, i giudici: “Le 75 coltellate non crudeltà ma inesperienza di Turetta” - Per i giudici che hanno condannato all'ergastolo Filippo Turetta non c'è l'aggravante della crudeltà. "Aver inferto settantacinque coltellate non si ritiene ... (msn.com)
Femminicidio Giulia Cecchettin: perché per i giudici le 75 coltellate di Turetta non sono segno di crudeltà - Filippo Turetta è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Giulia Cecchettin, ma la Corte d'Assise di Venezia non ha riconosciuto l’aggravante ... (fanpage.it)
Femminicidio di Giulia Cecchettin, ergastolo per Turetta: la sentenza della Corte d'Assise di Venezia - I giudici spiegano: «Volontà di nascondere o ritardare la scoperta del corpo». Sul non riconoscimento dell’aggravante: coltellate per uccidere e non per ... (msn.com)