Femminicidio Giulia Cecchettin perché per i giudici le 75 coltellate di Turetta non sono segno di crudeltà

Filippo Turetta è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Giulia Cecchettin, ma la Corte d'Assise di Venezia non ha riconosciuto l’aggravante della crudeltà. Secondo i giudici, come si evince dalle carte delle motivazioni della sentenza dello scorso dicembre, le 75 coltellate inflitte alla vittima non furono frutto di una volontà sadica di infliggere sofferenze aggiuntive.
Leggi su Fanpage.it

Femminicidio Giulia Cecchettin: perché per i giudici le 75 coltellate di Turetta non sono segno di crudeltà.

Cecchettin, Sula e Campanella, perché le vittime di femminicidio sono sempre più giovani. La spiegazione dell’esperta al Tg La7.

Il disegno di legge sul femminicidio non basta: perché ti riguarda? - Il video.

Giulia Cecchettin, storia di un femminicidio.

Giulia Cecchettin, dalla scoperta del corpo all'ergastolo per Filippo Turetta.

Giulia ci è rimasta in mente. Che cosa è cambiato a un anno dal caso Cecchettin?.

Ne parlano su altre fonti

femminicidio giulia cecchettin percheFemminicidio di Giulia Cecchettin, ergastolo per Turetta: la sentenza della Corte d'Assise di Venezia - I giudici spiegano: «Volontà di nascondere o ritardare la scoperta del corpo». Sul non riconoscimento dell’aggravante: coltellate per uccidere e non per ... (msn.com)

femminicidio giulia cecchettin percheGiulia Cecchettin, i giudici: “Le 75 coltellate non crudeltà ma inesperienza di Turetta” - Stalking escluso perché ‘circoscritto’ “È pacifico ... lo scorso 3 dicembre, per il femminicidio della sua ex fidanzata Giulia Cecchettin, nel novembre 2023.”Non solo egli pretendeva di controllare e ... (lapresse.it)

femminicidio giulia cecchettin percheGiulia Cecchettin uccisa per “motivi vili e spregevoli”, nessuna attenuante per “l’arcaica sopraffazione” di Turetta - La giovane fu inseguita, picchiata e accoltellata. Nelle motivazioni della sentenza di ergastolo i giudici sottolineano come l'imputato abbia ammesso "solo le circostanze per le quali vi era già ampia ... (ilfattoquotidiano.it)

Video Femminicidio Giulia