Gal Alto Tammaro finanziati 12 milioni per le recinzioni contro i cinghiali

Tempo di lettura: < 1 minutoPresso la sede del Gal Alto Tammaro a Santa Croce del Sannio sono stati consegnati 32 decreti di finanziamento, per un valore complessivo di 1,2 milioni di euro, che saranno utilizzati per costruire recinzioni in grado di evitare le incursioni dei cinghiali.“Il problema dei cinghiali – hanato il presidente del Gal, Antonio Di Maria – è serio e va considerato tra le priorità assolute per la nostra agricoltura e per i nostri agricoltori che quasi quotidianamente vedono vanificati i propri sforzi. Insieme al presidente del Gal Titerno, Lorenzo Urbano, siamo impegnati da tempo a lavorare su questa criticità, le somme che siamo riusciti a incassare si sommano ai 665mila euro finanziati in precedenza e destinati ad arginare il medesimo problema. La nostra fragile economia si fonda soprattutto sull’agricoltura, dobbiamo fare il possibile per tutelare questo comparto già messo a dura prova dal cambiamento climatico e dall’indebolimento delle aree interne.
Gal Alto Tammaro  finanziati 12 milioni per le recinzioni contro i cinghiali

Anteprima24.it - Gal Alto Tammaro: finanziati 1,2 milioni per le recinzioni contro i cinghiali

Leggi su Anteprima24.it

Potrebbe interessarti anche:

‘Sannitica’ - i grillini dell’Alto Tammaro interrogano il ministro delle Infrastrutture e trasporti
Tempo di lettura: 3 minutiRiceviamo comunicato stampa del Gruppo Territoriale Alto Tammaro del Movimento 5 stelle, un gruppo al lavoro quotidiano per tentare di risolvere alcuni problemi che sono ...

Italia Nostra Matese Alto Tammaro : “Valle del Tammaro e quella del Titerno minacciate da progetti devastanti”
Tempo di lettura: 3 minutiRiceviamo e pubblichiamo la nota della della sezione di Italia Nostra Matese Alto Tammaro, relativo alle recenti notizie riguardanti il Parco Nazionale del Matese.  “Eppur ...

Studio sui Carnevali dell’Alto Tammaro - Di Maria : “Puntare sulla valorizzazione culturale”
Tempo di lettura: 2 minuti“Dobbiamo crescere attraverso la valorizzazione delle nostre tradizioni, della nostra identità. I nostri territori custodiscono innumerevoli bellezze, materiali ed ...

Gal Alto Tammaro, finanziati 1,2 milioni di euro per recinzioni anti cinghiali.

Carnevale a Benevento: tesori del Sannio da conservare e preservare.

La sfida del progetto Bolaca: carne di qualità e sostenibile per i consumatori campani.

Vinestate compie 50 anni: vetrina d'eccezione al Vinitaly. Iannella: "E' stata un'occasione unica per promuovere il territorio".

Narciso (GAL Alto Tammaro): ''I giovani unica risorsa per la rinascita dei nostri territori''.

Benevento, vendita illegale di liquidi per sigarette elettroniche: la Finanza sequestra oltre 2mila flaconi. Denunciati due esercenti.

Ne parlano su altre fonti

gal alto tammaro finanziatiCam-sent, i 12 Gal regionali presentano a Paestum il progetto di valorizzazione naturalistica - “Cam-sent. Cammini e sentieri d’Europa tra storia e spiritualità, turismo e cultura” è l’appuntamento in programma sabato 29 marzo alle ore 12.00 ... (msn.com)

Gal Alto Tammaro, Di Maria: ‘Bene appello Coldiretti su cibo sano, progetto ‘Biomen’ va in quella direzione’ - In questa direzione, ricordiamo che il Gal Alto Tammaro, insieme al Gal Titerno, ha già finanziato e sta seguendo con attenzione il progetto ‘Biomen’ per favorire l’utilizzo di prodotti ... (ntr24.tv)

GAL del Veneto: con i PSL 2014-2022, finanziati 1614 progetti, con un impatto sul territorio di 120 milioni di euro - Grazie ai fondi dello strumento LEADER, i GAL del Veneto (GAL Adige, GAL Alta Marca Trevigiana, GAL Alto Bellunese, GAL Baldo-Lessinia, GAL Delta Po, GAL Montagna Vicentina, GAL Patavino, GAL Prealpi ... (difesapopolo.it)

Video Gal Alto