Gaza Blocco dei beni essenziali e appello Onu per interventi urgenti

A causa dell'assedio delle autorità israeliane, a un'intera popolazione vengono negati i beni di prima necessità per la sopravvivenza. Aiuti umanitari, forniture mediche e commerciali, cibo e carburante sono vietati a Gaza da oltre un mese. I leader mondiali devono agire, con fermezza, urgenza e decisione, per sostenere i principi fondamentali del diritto umanitario internazionale: E' l'appello del Commissario generale dell'Agenzia Onu per i rifugiati palestinesi (Unrwa), Philippe Lazzarini. "A Gaza gli atti di guerra mostrano un totale disprezzo per la vita umana, sotto gli occhi del mondo", si legge nel messaggio su X. "Le persone sono intrappolate, bombardate, sfollate e affamate ancora una volta. Tra le vittime: bambini, operatori umanitari e medici, soccorritori e giornalisti. Nessuno è al sicuro, nessuno è risparmiato", prosegue Lazzarini.
Gaza  Blocco dei beni essenziali e appello Onu per interventi urgenti

Quotidiano.net - Gaza: Blocco dei beni essenziali e appello Onu per interventi urgenti

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Tregua scaduta - Israele blocca l’ingresso di tutti i beni e le forniture nella Striscia di Gaza
Israele ha dichiarato domenica che sta bloccando l’ingresso di tutti i beni e le forniture nella Striscia di Gaza. L’ufficio del primo ministro non ha fornito dettagli sulla decisione, ma ha ...

Medioriente : Israele blocca ingresso beni e forniture a Gaza
Tel Aviv, 2 mar. (LaPresse/AP) – Israele sta bloccando l’ingresso a Gaza di beni e forniture. L’ufficio del primo ministro Benjamin Netanyahu ha rilasciato una dichiarazione in base alla quale “il ...

Israele - viaggio nel campus universitario a pochi chilometri da Gaza
Nell'ambito di un progetto promosso dall’American Jewish Committee e dall'Associazione Italia Israele di Savona, alcuni studenti dell'Università degli Studi di Milano e di Torino hanno avuto ...

Gaza: Blocco dei beni essenziali e appello Onu per interventi urgenti.

A Gaza il blocco totale degli aiuti cancella i progressi fatti nella tregua.

Gaza: ActionAid denuncia il blocco totale degli aiuti. “I progressi durante la tregua stanno svanendo. Le persone non hanno più pane né cure”.

Crisi umanitaria a gaza: il blocco degli aiuti colpisce donne e bambini.

Gaza è una trappola mortale”: il rapporto di MSF su come Israele sta distruggendo le vite delle persone.

Israele blocca gli aiuti umanitari a Gaza, pressioni su Hamas: manifestanti ebrei chiedono il cessate il fuoco.

Ne parlano su altre fonti

gaza blocco beni essenzialiGaza: Blocco dei beni essenziali e appello Onu per interventi urgenti - Il Commissario Unrwa denuncia il blocco a Gaza e chiede azioni urgenti per proteggere i civili e facilitare gli aiuti. (quotidiano.net)

gaza blocco beni essenzialiGaza: Israele pronto a riattivare la consegna di aiuti umanitari - Le forze della difesa israeliane (IDF) si preparano a rinnovare le forniture di cibo, medicine e carburante a Gaza, nonostante la mancanza di progressi nell’accordo per il rilascio degli ostaggi rimas ... (informazione.it)

gaza blocco beni essenzialiGaza: ActionAid denuncia il blocco totale degli aiuti. “I progressi durante la tregua stanno svanendo. Le persone non hanno più pane né cure” - Dopo un mese senza alcuna fornitura umanitaria a Gaza, ActionAid chiede ai governi di tutto il mondo di “agire immediatamente per fare pressione sulle autorità israeliane affinché revochino il blocco ... (agensir.it)

Video Gaza Blocco