Giro d’Italia l’appello del Comune | Lasciate le case ai tifosi E ci sono già le prime richieste

Castelnovo Monti (Reggio Emilia), 8 aprile 2025 - E’ un evento destinato agli annali della storia di Castelnovo Monti, l’arrivo dell’undicesima tappa del Giro d’Italia il prossimo 21 maggio, proprio nel centro del paese. Proprio per questo il Comune si trova ancora una volta a fare i conti con la carenza di strutture ricettive, un problema che si è manifestato anche in occasione di altre importanti manifestazioni. L’assessore allo sport Carlo Boni mette in evidenza le opportunità legate all’accoglienza turistica che possano andare oltre la disponibilità alberghiera “che Castelnovo non è in grado di dare risposta in momenti di forte afflusso”. “Ricordo – afferma Boni – che esistono interessanti forme di ospitalità che possono essere oggetto di micro-imprenditorialità per i privati. Ovviamente il nostro auspicio resta quello che, visto il grande lavoro che stiamo portando avanti sul turismo sportivo ma non solo, si facciano avanti imprenditori interessati a investire nel settore della ricettività, viste le grandi potenzialità che oggi il nostro paese e l’Appennino possono offrire.
Giro d’Italia l’appello del Comune |  Lasciate le case ai tifosi  E ci sono già le prime richieste

Ilrestodelcarlino.it - Giro d’Italia, l’appello del Comune: “Lasciate le case ai tifosi”. E ci sono già le prime richieste

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

giro ditalia appello comuneGiro d’Italia, l’appello del Comune: “Lasciate le case ai tifosi”. E ci sono già le prime richieste - l’arrivo dell’undicesima tappa del Giro d’Italia il prossimo 21 maggio, proprio nel centro del paese. Proprio per questo il Comune si trova ancora una volta a fare i conti con la carenza di strutture ... (ilrestodelcarlino.it)

Giro d’Italia, il Comune di Lecce trova le risorse - LECCE - La ricerca dei fondi ministeriali per il Giro d’Italia è terminata: il Comune farà da solo e l’opposizione del Comune di Brindisi, che ha proposto lo spostamento della manifestazione, deve far ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)

Giro d’Italia, appello del sindaco di Lecce: “Mancano i soldi per un’opportunità unica” - Adriana Poli Bortone ha lanciato un appello per al governo e alla Regione Puglia per ottenere i due milioni mancanti necessari a sistemare tutto il percorso leccese del Giro d’Italia. Lunedì a Bari, ... (leccesette.it)

Video Giro d’Italia