Giulia Cecchettin i giudici Le 75 coltellate non crudeltà ma inesperienza di Turetta

Per i giudici che hanno condannato all’ergastolo Filippo Turetta non c’è l’aggravante della crudeltà. “Aver inferto settantacinque coltellate non si ritiene che sia stato, per Turetta, un modo per infierire crudelmente o per fare scempio della vittima, ma il modo in cui Turetta ha compiuto il femminicidio di Giulia Cecchettin, con una ‘dinamica’ ‘certamente efferata’, sia stato “conseguenza della inesperienza e della inabilità” del 23enne.È quanto si legge nelle motivazioni – che LaPresse ha visionato – della sentenza con la quale Filippo Turetta è stato condannato all’ergastolo, lo scorso 3 dicembre, per il femminicidio della sua ex fidanzata, Giulia Cecchettin, ammazzata nel novembre dell’anno precedente.Turetta non aveva competenza per infliggere colpi più efficace“Turetta non aveva la competenza e l’esperienza per infliggere sulla vittima colpi più efficaci, idonei a provocare la morte della ragazza in modo più rapido e ‘pulito’, così ha continuato a colpire, con una furiosa e non mirata ripetizione dei colpi, fino a quando si è reso conto che Giulia ‘non c’era più'”, scrivono i giudici della Corte d’Assise di Venezia.
Giulia Cecchettin i giudici  Le 75 coltellate non crudeltà ma inesperienza di Turetta

Lapresse.it - Giulia Cecchettin, i giudici: “Le 75 coltellate non crudeltà ma inesperienza di Turetta”

Leggi su Lapresse.it

Potrebbe interessarti anche:

La criminologa spiega che quando i giudici parlano di crudeltà e stalking intendono cose ben precise - diverse dal senso comune. E questo non mette in discussione la gravità di quello che Turetta ha fatto
Punto primo. «Si ritiene che l’aver inferto 75 coltellate non sia stato per Turetta un modo per inferire con crudeltà o fare scempio della vittima ma una conseguenza dell’inesperienza e ...

"Diteci voi cos’è crudeltà". Corona all’assalto dei giudici sul caso Cecchettin-Turetta
Lo scrittore non si capacita delle motivazioni dei giudici della Corte d'Assise di Venezia che hanno tolto la crudeltà dalle aggravanti di Turetta

Giulia Cecchettin - i giudici su Turetta : ‘Le 75 coltellate non per crudeltà ma per inesperienza’
Le motivazioni dei giudici della Corte d’Assise sull’aggravante della crudeltà La dinamica dell’omicidio di Giulia Cecchettin non permette di “desumere con certezza, e al di là di ogni ...

Omicidio Cecchettin, giudici: "75 coltellate a Giulia non sono segno crudeltà".

Giulia Cecchettin, per i giudici le 75 coltellate non sono un segno di crudeltà, ma la "conseguenza dell'inesperienza di Turetta.

I giudici: 'Le 75 coltellate di Filippo Turetta a Giulia Cecchettin non sono segno crudeltà'.

Turetta, la spiazzante versione dei giudici: "75 coltellate a Giulia Cecchettin? Non è segno di crudeltà".

Omicidio Giulia Cecchettin, i giudici: “75 coltellate non sono segno di crudeltà”.

Filippo Turetta era «lucido e razionale», ha mentito durante gli interrogatori. Ma le 75 coltellate «non sono segno di crudeltà»..

Ne parlano su altre fonti

giulia cecchettin giudici 75Omicidio Giulia Cecchettin, i giudici: “75 coltellate non sono segno di crudeltà” - “Sono conseguenza dell’inesperienza di Filippo Turetta”. Le motivazioni della sentenza che ha escluso l’aggravante nella condanna all’ergastolo. “Aggressione durata 20 minuti, ma non per farle provare ... (msn.com)

giulia cecchettin giudici 75Turetta, le 75 coltellate a Giulia non sono "segno di crudeltà". I giudici: "Arcaica sopraffazione" - I giudici della Corte d'Assise di Venezia sottolineano che l'omicidio fu dettato da "motivi vili e spregevoli, dettati dall'intolleranza per la libertà di autodeterminazione" della ragazza ... (msn.com)

giulia cecchettin giudici 75Turetta, i giudici: «75 coltellate a Giulia Cecchettin non sono segno di crudeltà». Le motivazioni dell'ergastolo: delitto premeditato, non un momento di rabbia - VENEZIA - L’uccisione di Giulia Cecchettin non è stato il risultato di un momento di rabbia incontrollabile, ma un delitto premeditato: quello ... (msn.com)

Video Giulia Cecchettin