Il flop di Le Pen il guado di Meloni e lo scricchiolio della destra mondiale

Sono solo segni, ma parlano tutti di una difficoltà seria. Per la prima volta da mesi, dalla destra mondiale si odono scricchiolii. Da Manhattan a Parigi, fino a Roma, negli ultimi giorni il mondo egemonizzato dai reazionari, dall’uomo nero di Washington alla destra alle vongole della Garbatella, sembra mostrare improvvisamente rughe e lividi. Ciascuno a suo modo, s’intende. Domenica era mezza vuota la place Vauban di Parigi, dietro Les Invalides, dove c’è la tomba di Napoleone; eppure Madame Marine Le Pen aveva chiamato i parigini a protestare contro la condanna inflittale per i soldi del Parlamento europeo: ha portato più gente in piazza per l’Europa il sindaco di Bologna Matteo Lepore della donna fino a una settimana fa considerata la futura presidente della Repubblica francese. Lei, paragonatasi senza vergogna a Martin Luther King, collegata in video con il cosiddetto congresso della Lega, forse ha intuito che la Francia la sta già dimenticando: perché ai francesi ditegli tutto, ma i politici che fanno i furbi con i soldi pubblici proprio non li sopportano.
Il flop di Le Pen il guado di Meloni e lo scricchiolio della destra mondiale

Linkiesta.it - Il flop di Le Pen, il guado di Meloni, e lo scricchiolio della destra mondiale

Leggi su Linkiesta.it

Effetto Trump | Il flop di Le Pen, il guado di Meloni, e lo scricchiolio della destra mondiale.

Europa: l’errore strategico di Meloni è un disastro senza logica politica.

.

Ne parlano su altre fonti

Le Pen ineleggibile, Meloni: “Chi crede nella democrazia non può gioire” - Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni commenta la pronuncia del Tribunale penale di Parigi che ieri ha dichiarato la leader dell’estrema destra francese Marine Le Pen a ineleggibile ... (tpi.it)

Meloni: "Le Pen? Nessuno che abbia a cuore la democrazia gioisce". Tajani: "L'Ue non c'entra" - "Non conosco il merito delle contestazioni mosse a Marine Le Pen, né le ragioni di una decisione ... Lo dice la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a 'Il Messaggero'. Interviene oggi anche ... (ansa.it)

Meloni: “Le Pen? Penso che nessuno che abbia a cuore la democrazia possa gioire” - “Non conosco il merito delle contestazioni mosse a Marine Le Pen, né le ragioni di una decisione così forte – sono le parole della premier Giorgia Meloni riportate dal Messaggero dopo la ... (blitzquotidiano.it)

Video flop Pen