Importazione illecita di auto di lusso sequestri anche in Abruzzo 33 persone denunciate

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia, è partita da un controllo fiscale su una società di Cerignola, portando alla scoperta di una presunta maxi frode fiscale da oltre 15 milioni di euro. Attraverso l’analisi di documenti e lo scambio di informazioni con enti esteri, gli inquirenti hanno ricostruito l’Importazione e la vendita di oltre 300 auto di lusso – tra cui Ferrari, Lamborghini, Porsche, Audi, BMW e Mercedes – che sarebbero state introdotte nel mercato italiano aggirando il pagamento dell’IVA.Secondo gli investigatori, il sistema si basava su fatture false, firme contraffatte e documentazione irregolare per l’immatricolazione delle vetture. Le auto venivano commercializzate a prezzi inferiori al mercato, generando un’evasione dell’IVA stimata in oltre 4,5 milioni di euro.
Leggi su Citypescara.com

Potrebbe interessarti anche:

Frode fiscale nell’importazione prodotti da Cina - sequestro per 71 mln
ROMA (ITALPRESS) – Su delega della Procura Europea–Ufficio di Roma, finanzieri dei Comandi Provinciali di Roma e Firenze hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, emesso dal ...

Blitz a Cerignola - frode fiscale da 15 milioni sull'importazione di auto di lusso : 13 misure cautelari
Presunta frode fiscale sull'importazione dall'estero di auto di lusso: è quanto scoperto dai finanzieri della Compagnia di Cerignola che hanno eseguito 13 misure cautelari reali di sequestro ...

Maxi frode fiscale nell'importazione di auto dall'estero : anche Ancona tra le città coinvolte
ANCONA – C’è anche Ancona tra le città coinvolte nella maxi operazione eseguita dai finanzieri della compagnia di Cerignola, che hanno ravvisato una presunta frode fiscale da oltre 15 milioni di ...

Importazione illecita di auto di lusso, sequestri in 13 concessionarie (anche in Abruzzo): 33 persone denunciate.

Blitz a Cerignola, frode fiscale da 15 milioni sull'importazione di auto di lusso: 13 misure cautelari.

Importazione auto di lusso: frode da 15 milioni di euro.

Cerignola, maxi frode nell’importazione di auto di lusso. Guai per le concessionarie (anche a Bari): 33 denunce - VIDEO.

Importazione di auto di lusso evadendo l’Iva, sequestro beni da 4,5 milioni a società di Cerignola e a concessionarie.

"Frode fiscale" da 15 milioni su auto importate dall'estero: coinvolte anche concessionarie baresi.

Ne parlano su altre fonti

importazione illecita auto lussoImportazione illecita di auto di lusso, sequestri in 13 concessionarie (anche in Abruzzo): 33 persone denunciate - Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Foggia, hanno preso avvio in seguito a un controllo fiscale nei confronti di una società cerignolana che avrebbe portato alla luce una ... (ilpescara.it)

importazione illecita auto lussoAuto di lusso da San Marino, presunta frode fiscale da 15 milioni di euro: 33 denunciati, coinvolti concessionari di Ancona, Ascoli e Fermo - Auto di lusso fatte arrivare da San Marino, presunta maxi frode fiscale da 15 milioni di euro. Oltre 300 supercar tra cui Ferrari e Lamborghini, documenti falsi e Iva evasa per almeno 4,5 milioni di.. (corriereadriatico.it)

importazione illecita auto lussoCerignola, maxi frode nell’importazione di auto di lusso. Guai per le concessionarie (anche a Bari): 33 denunce – VIDEO - Cerignola, maxi frode nell’importazione di auto di lusso. Guai per le concessionarie (anche a Bari): 33 denunce - VIDEO ... (telebari.it)

Video Importazione illecita