La Corea del Sud va a fuoco 40mila ettari di terreno divorati per un errore umano Ma è colpa della crisi climatica

È stato il peggior disastro che abbia mai colpito il Paese, il più grande incendio della sua storia e ora la Corea del Sud, con tutta la sua cenere, ci deve fare i conti. Gli incendi divampati il 21 marzo scorso, rimasti indomabili per giorni, hanno divorato 40mila ettari di terreno; seimila gli edifici in macerie a Uiseong, Sancheong, Andong e Ulsan. Distrutto il tempio di Gounsa e altri trenta siti culturali. Trenta le vittime e tra loro vigili del fuoco e militari, dispiegati per spegnere le fiamme che hanno costretto 27mila cittadini alla fuga.La miccia dei fuochi è nata da errore umano. Cinque giorni fa si è scoperto che l’incendio è stato appiccato, involontariamente, da un uomo al cimitero di Uiseong: ha bruciato dei rami che pendevano sulle tombe dei parenti. Fatale è stata invece la combinazione di clima secco e venti forti per far propagare le fiamme di paese in paese.
La Corea del Sud va a fuoco  40mila ettari di terreno divorati per un errore umano Ma è colpa della crisi climatica

Ilfattoquotidiano.it - La Corea del Sud va a fuoco: 40mila ettari di terreno divorati per un “errore umano”. Ma è colpa della crisi climatica

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

corea sud va aElezioni anticipate in Corea del Sud: si voterà il 3 giugno - Il voto arriva dopo la rimozione di Yoon Suk Yeol la scorsa settimana: l’attuale presidente aveva imposto la legge marziale lo scorso dicembre. (ilsole24ore.com)

corea sud va aCorea del Sud, le elezioni presidenziali si svolgeranno il 3 giugno - L’obiettivo sarà quello di scegliere il successore di Yoon Suk-yeol, il capo dello Stato deposto in maniera definitiva il 4 aprile dalla Corte costituzionale. La stessa Corte ha confermato il giudizio ... (tg24.sky.it)

Corea del Sud, le elezioni presidenziali anticipate si terranno il 3 giugno: i candidati - L'elezione presidenziale anticipata in Corea del Sud, dopo l'impeachment di Yoon Suk-yeol, si terrà il 3 giugno. Lo ha annunciato il presidente ad interim Han Duck-soo. Nell'atto della destituzione di ... (msn.com)

Video Corea del