La prima regia di Luca Zingaretti è 8220La casa degli sguardi8221 È la storia di una rinascita

(askanews) – Dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma e anteprime in diverse città, dal 10 aprile arriva nelle sale La casa degli sguardi, primo film di Luca Zingaretti da regista e autore. Un film intenso e toccante, liberamente ispirato all’omonimo libro di Daniele Mencarelli, su un ventenne che trova nell’alcol una fuga dal dolore. Un ragazzo che si lascia vivere, sopravvive a stento, allontanando tutti, con suo padre, lo stesso Zingaretti, che quasi si mette da parte, c’è, ma lo osserva impotente.Per Luca Zingaretti c’è un grande messaggio di speranza in questo film: «È una storia che parla di quella straordinaria capacità che abbiamo noi esseri umani, tutti gli esseri umani, di rialzarci dalle bastonate che la vita ci dà; noi siamo lì piegati in due magari dalle difficoltà e a un certo punto vediamo in lontananza nel buio una luce e capiamo che lì è l’uscita dal tunnel, ci siamo quasi, quindi raccogliamo le nostre forze e intraprendiamo questo cammino».
La prima regia di Luca Zingaretti è 8220La casa degli sguardi8221  È la storia di una rinascita

Amica.it - La prima regia di Luca Zingaretti è “La casa degli sguardi”: «È la storia di una rinascita»

Leggi su Amica.it

Potrebbe interessarti anche:

Prima Categoria / Luca Monaldi è il nuovo allenatore della Labor

Terzo mandato - silenzio di De Luca prima della decisione di domani

Paternal Leave : recensione dell'opera prima di Alissa Jung con Luca Marinelli

prima regia luca zingarettiLa prima regia di Luca Zingaretti è “La casa degli sguardi”: «È la storia di una rinascita» - "La casa degli sguardi" è il primo film da regista di Luca Zingaretti, nelle sale dal 10 aprile. E lui lo racconta così. La video-intervista ... (amica.it)

prima regia luca zingarettiLuca Zingaretti: «Non si è mai pronti alla perdita di un genitore» - L'attore ci parla del debutto alla regia con La casa degli sguardi (in sala dal 10 aprile), del divario tra genitori e figli, dell'ultima grande caduta, della nostalgia per Montalbano e del desiderio ... (vanityfair.it)

prima regia luca zingarettiLuca Zingaretti a Domenica In: «Erano dieci anni che volevo passare alla regia, poi quel libro mi ha conquistato» - Grande attesa per l'intervista a Luca Zingaretti nella puntata di Domenica In in onda oggi alle 14 su Rai 1. L'attore sarà ospite nello studio di Mara Venier e ... (ilmessaggero.it)

Video prima regia