Lavello il giro di vite Tolleranza zero per chi lascia i rifiuti in giro

Carrara, 8 aprile 2025 – Nel giro di una settimana la discarica del Lavello è stata completamente smantellata. Il passo successivo sarà quello di smaltire l’accumulo di rifiuti all’interno del fiumetto che costeggia l’area e di contingentare gli accessi, così da individuare i responsabili degli abbandoni. In programma anche il ripristino di un’isola ecologica per i residenti del campo nomadi. Dopo di che la Tolleranza verso gli incivili sarà zero. I rifiuti abbondano anche all’interno del cannetto, ma per rimuoverli sarà necessario l’intervento degli operatori del Consorzio di Bonifica, deputato alla pulizia dell’area. Intanto i responsabili dell’ennesimo abbandono hanno le ore contate. L’obiettivo è quello di ridare decoro e dignità alla zona del Lavello, e di conseguenza anche agli abitanti di questa zona.
Lavello il giro di vite  Tolleranza zero per chi lascia i rifiuti in giro

Lanazione.it - Lavello, il giro di vite. Tolleranza zero per chi lascia i rifiuti in giro

Leggi su Lanazione.it

Ludopatia, giro di vite su gioco lecito e illecito - Giro di vite sul gioco d’azzardo patologico, "ormai una piaga sociale in particolare a Cologno, uno dei Comuni in cui si scommette di più nell’intera Città metropolitana di Milano", come ... (msn.com)

Biglietto d'accesso, scatta il giro di vite: doppi controlli e chi non paga sarà multato - Il Comune, infatti, ha deciso che dopo il primo anno di sperimentazione, con meno giornate e soprattutto con grande tolleranza, la tolleranza in questo 2025 sarà molto ridotta. Ma com'è ... (ilgazzettino.it)

Lavello: rimosse 200 tonnellate di rifiuti - Ma nel giro di poco tempo la discarica è rapidamente tornata ... due camioncini contenenti inerti a vista nel rimorchio sono entrati nella strada lungo il Lavello poi rigirarsi rapidamente alla vista ... (noitv.it)

Video Lavello giro