Le 75 coltellate a Giulia segno di inesperienza Turetta non voleva infierire

AGI - "L'aver inferto settantacinque coltellate non si ritiene che sia stato, per Turetta, un modo per crudelmente infierire o per fare scempio della vittima: come si vede anche nella videoregistrazione dell'ultima fase dell'azione omicidiaria, l'imputato ha aggredito Giulia Cecchettin attingendola con una serie di colpi ravvicinati, portati in rapida sequenza e con estrema rapidità, quasi alla cieca". Lo sottolineato la Corte di assise di Venezia nelle motivazioni della sentenza all'ergastolo a Filippo Turetta per l'omicidio di Giulia Cecchettin. "Non si ritiene - osserva il collegio - che tale dinamica, come detto certamente efferata, sia stata dettata, in quelle particolari modalità, da una deliberata scelta dell'imputato ma essa sembra invece conseguenza della inesperienza e della inabilità dello stesso: Turetta non aveva la competenza e l'esperienza per infliggere sulla vittima colpi più efficaci, idonei a provocare la morte della ragazza in modo più rapido e "pulito", così ha continuato a colpire, con una furiosa e non mirata ripetizione dei colpi, fino a quando si è reso conto che Giulia 'non c'era più'".
Le 75 coltellate a Giulia segno di inesperienza Turetta non voleva infierire

Agi.it - Le 75 coltellate a Giulia "segno di inesperienza. Turetta non voleva infierire"

Leggi su Agi.it

Potrebbe interessarti anche:

“Turetta non accettava che Giulia Cecchettin fosse libera. Le 75 coltellate non segno di crudeltà”
In 150 pagine di motivazioni della condanna all’ergastolo la ricostruzione del femminicidio dell’11 novembre 2023

Femminicidio Giulia Cecchettin : “Le 75 coltellate di Turetta non sono segno di crudeltà ma di inesperienza”
La Corte d’assise di Venezia ha depositato le motivazioni della sentenza che ha condannato all’ergastolo Filippo Turetta per il femminicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin. I giudici spiegano ...

Giulia Cecchettin - i giudici su Turetta : ‘Le 75 coltellate non per crudeltà ma per inesperienza’
Le motivazioni dei giudici della Corte d’Assise sull’aggravante della crudeltà La dinamica dell’omicidio di Giulia Cecchettin non permette di “desumere con certezza, e al di là di ogni ...

Turetta, la spiazzante versione dei giudici: "75 coltellate a Giulia Cecchettin? Non è segno di crudeltà".

Omicidio Giulia Cecchettin, i giudici: “75 coltellate non sono segno di crudeltà”.

Giulia Cecchettin, per i giudici le 75 coltellate non sono un segno di crudeltà, ma la "conseguenza dell'inesperienza di Turetta.

Femminicidio di Giulia Cecchettin, le motivazioni dell'ergastolo per Filippo Turetta: «75 coltellate non sono segno di crudeltà, ma di inesperienza.

Femminicidio Giulia Cecchettin: perché per i giudici le 75 coltellate di Turetta non sono segno di crudeltà.

I giudici su Turetta: «Le 75 coltellate a Giulia Cecchettin non sono segno di crudeltà». Le motivazioni dell'ergastolo.

Ne parlano su altre fonti

75 coltellate a giulia"Le 75 coltellate a Giulia non sono segno di crudeltà. Turetta era inesperto". Le motivazioni della condanna all'ergastolo - Così la Corte d'Assise di Venezia ha motivato l'esclusione dell'aggravante della crudeltà nella sentenza sull'uccisione di ... (huffingtonpost.it)

75 coltellate a giuliaTuretta, le motivazioni dell’ergastolo: «Le 75 coltellate a Cecchettin segno di inabilità, non di crudeltà» - Turetta, le motivazioni dell’ergastolo: «Le 75 coltellate a Cecchettin segno di inesperienza, non di crudeltà». (msn.com)

75 coltellate a giuliaTuretta, i giudici: «75 coltellate a Giulia Cecchettin non sono segno di crudeltà». Le motivazioni dell'ergastolo: delitto premeditato, non un momento di rabbia - VENEZIA - L’uccisione di Giulia Cecchettin non è stato il risultato di un momento di rabbia incontrollabile, ma un delitto premeditato: quello ... (msn.com)

Video coltellate Giulia