Lettera a un bambino ucraino | Non mollare siamo tutti con te

Caro bambino ucraino, io non ti conosco, ma è come se ti avessi già visto, perché ti sento vicino al mio cuore. Io non posso nemmeno immaginare cosa tu possa passare in questi momenti difficili, ma spesso ti penso. Ti penso la sera, quando cala la luce e tu impaurito, rannicchiato in un angolo, aspetti che risplenda nuovamente il sole con la speranza che il nuovo giorno ti porti una bella notizia, la fine della guerra. Ti penso quando vado a scuola, seduto sul mio banco, mentre tu dove sei? Mio nonno mi ha raccontato che, anche lui, quando era piccolo, durante la Seconda Guerra Mondiale, quando suonavano le sirene, correva nel rifugio sotto terra, chiudeva gli occhi, aspettando che la bomba cadesse e per non sentire il boato, faceva pensieri bellissimi, immaginando posti incantati, ma il tonfo sordo della bomba lo faceva tornare alla realtà e di colpo era di nuovo triste e spaventato.
Lettera a un bambino ucraino |   Non mollare siamo tutti con te

Lanazione.it - Lettera a un bambino ucraino: "Non mollare, siamo tutti con te"

Leggi su Lanazione.it

Papa Francesco: “guerra in Ucraina sciagura vergognosa per l’intera umanità”. Legge una lettera di un universitario ucraino davanti alla moglie di Zelensky.

Francesco: la guerra in Ucraina sciagura vergognosa, dialogo al posto delle armi.

Basta ricerche dei bimbi ucraini spariti, insorgono i deputati Usa.

Shevchenko entra nella Hall of Fame: "Un privilegio. Grazie Milan per aver creduto in me".

Shevchenko, parole commoventi per il suo Milan: la lettera sui social | FOTO.

Matilde, 13 anni: "Lettera agli amici ucraini".

Ne parlano su altre fonti

lettera a bambino ucrainoLettera a un bambino ucraino: "Non mollare, siamo tutti con te" - L’orrore della guerra e l’urgenza della pace: appello ai potenti, un abbraccio a chi soffre. CLASSE 4 A - SCUOLA ELEMENTARE PIERO DELLA FRANCESCA- AREZZO. (lanazione.it)

Basta ricerche dei bimbi ucraini spariti, insorgono i deputati Usa - Un’iniziativa che traccia, tra l’altro, le deportazioni di massa dei bambini ucraini a Mosca. La lettera inviata al ministro Marco Rubio, resa pubblica dal Washington Post, denuncia ... (msn.com)

lettera a bambino ucrainoUcraina: in 5 giorni uccisi e feriti più bambini che a gennaio - In soli cinque giorni in Ucraina sono stati uccisi e feriti più bambini che in tutto gennaio. Tre anni di guerra su larga scala in Ucraina hanno comportato un tributo inaccettabile per i più piccoli. (savethechildren.it)

Video Lettera bambino