Luino la presidente Anpi a uno studente Ti prenderei a sberle Fratelli d’Italia e Lega Un fatto grave vergogna

Luino (Varese), 8 aprile 2025 – “Ti prenderei a sberle”. Una frase pronunciata dalla presidente dell’Anpi Provinciale Ester Maria De Tomasi a uno studente di Gioventù nazionale, durante un incontro promosso nell’ambito delle celebrazioni per l’80° anniversario della Resistenza, a Palazzo Verbania a Luino, lunedì 7 aprile. Parole che hanno subito suscitato reazioni del deputato luinese di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini, dell’assessore regionale di Fratelli d’Italia Francesca Caruso e del deputato della Lega Rossano Sasso.  L’incontro ‘La Prima Repubblica e gli anni Settanta: dal ‘miracolo’ alla ‘strategia della tensione’. Gli anni di piombo, il terrorismo e la risposta della democrazia’ è il titolo dell’incontro che si è svolto ieri con il professor Antonio Maria Orecchia, docente di Storia contemporanea all’Università dell’Insubria.
Luino la presidente Anpi a uno studente  Ti prenderei a sberle Fratelli d’Italia e Lega  Un fatto grave vergogna

Ilgiorno.it - Luino, la presidente Anpi a uno studente: “Ti prenderei a sberle”. Fratelli d’Italia e Lega: “Un fatto grave, vergogna”

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Scuola - presidente Anpi Varese a studente : “ti prenderei a schiaffi”
''Se l'obiettivo di Anpi è quello di minacciare gli studenti, forse sarebbe meglio che le porte delle scuole rimanessero chiuse a questa organizzazione''

Paura a Testaccio - studente accoltellato al collo : trasportato in ospedale d’urgenza
Paura a Testaccio a Roma dove uno studente di 17 anni è stato accoltellato in piazza. Trasferito d'urgenza in ospedale, sul caso indaga la polizia.Continua a leggere

Roma - studente accoltellato da un gruppo in piazza Testaccio : è grave
Uno studente è stato accoltellato al collo in piazza Testaccio, al centro dell’omonimo quartiere, a Roma. Sul posto sono intervenute la polizia e l’autoambulanza del 118. Secondo quanto apprende ...

luino presidente anpi aLuino, la presidente Anpi a uno studente: “Ti prenderei a sberle”. Fratelli d’Italia e Lega: “Un fatto grave, vergogna” - Luino (Varese), 8 aprile 2025 – “Ti prenderei a sberle”. Una frase pronunciata dalla presidente dell’Anpi Provinciale Ester Maria De Tomasi a uno studente di Gioventù nazionale, durante un incontro pr ... (ilgiorno.it)

luino presidente anpi aLuino, bufera sull’Anpi poco democratica: «Ti prenderei a sberle» a uno studente di destra. E’ polemica - Scontro dopo un incontro sulla resistenza a Palazzo Verbania: intervengono Pellicini e Caruso, De Tomasi non arretra. Dopo 80 anni non è ancora finita la guerra civile. (laprovinciadivarese.it)

luino presidente anpi a"Vorrei prenderti a sberle". La presidente dell'Anpi choc contro lo studente di destra - Il fatto a Luino, durante un evento sugli ottant'anni del 25 aprile. L'assessore Caruso: "Il centrosinistra non ha nulla da dire?" ... (msn.com)

Video Luino presidente