Mantovano all’attacco I magistrati vogliono decidere le politiche L’Anm faccia ricorso

Una magistratura che "erode la sovranità popolare", "deraglia dai confini" e "decide le politiche", percepita come un establishment che punta ad arginare l’esito del voto. Dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio arrivano duri commenti contro i giudici, diventati peggio delle "toghe rosse di cui aveva senso parlare trent’anni fa", perché la situazione di oggi è peggiore: "C’è un cronico sviamento della funzione giudiziaria". Per Alfredo Mantovano (in foto) l’occasione dell’attacco è l’inaugurazione a Roma dell’anno giudiziario del Consiglio nazionale forense, dove l’uomo chiave del governo Meloni, ex magistrato di lungo corso, fa un indiretto riferimento alle bocciature dei provvedimenti di trattenimento dei migranti nei centri in Albania, dopo il protocollo di intesa tra Roma e Tirana.
Mantovano all’attacco  I magistrati vogliono decidere le politiche  L’Anm  faccia ricorso

Quotidiano.net - Mantovano all’attacco: "I magistrati vogliono decidere le politiche". L’Anm: faccia ricorso

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Caso Almasri - indagati per favoreggiamento e peculato Meloni - Mantovano - Piantedosi e Nordio
La premier Giorgia Meloni insieme al sottosegretario alla presidenza del Consiglio, il salentino Alfredo Mantovano, al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e al Guardasigilli Carlo Nordio sono...

Meloni indagata : favoreggiamento e peculato per il rimpatrio di Almasri. Avvisi di garanzia anche per Nordio - Piantedosi e Mantovano. La premier : «Non mi faccio intimidire»
Giorgia Meloni indagata per favoreggiamento e peculato per la vicenda del rimpartio del cittadino libico Almasri insieme a due ministri - della Giustizia e degli Interni - e un sottosegretario....

Trasporto pubblico - opposizioni all’attacco : “Consiglio straordinario per risolvere l’emergenza”
Le opposizioni in consiglio regionale alzano la voce contro l’emergenza trasporto pubblico in Liguria. Il Partito democratico, la lista Orlando, il Movimento 5 Stelle e Avs hanno richiesto ...

mantovano alattacco magistrati voglionoMantovano all’attacco: "I magistrati vogliono decidere le politiche". L’Anm: faccia ricorso - Una magistratura che "erode la sovranità popolare", "deraglia dai confini" e "decide le politiche", percepita come un establishment che ... (quotidiano.net)

mantovano alattacco magistrati voglionoL’attacco di Mantovano ai giudici: “Anche peggio delle toghe rosse” - Il sottosegretario parla al consiglio nazionale forense: “Giurisprudenza creativa che travalica la sovranità popolare”. L’ira dell’Anm ... (repubblica.it)

Mantovano a Lecce: «Spero contrapposizione con magistrati si superi» - Noi non vogliamo fare una riforma contro i magistrati ma una riforma per i cittadini». Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano intervenendo ad un evento del ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)

Video Mantovano all’attacco