Meloni il giallo della visita da Trump non sarà il 16 aprile dubbi sulla missione

La missione di Giorgia Meloni a Washington è ormai confermata. Secondo alcune fonti governative, l’incontro sarà “blindato” e avverrà molto presto, ma la data precisa rimane incerta. Da giorni, il 16 aprile è stato indicato come il giorno fissato per la partenza, ma nelle ultime ore è emersa una nuova data, misteriosa, nell’agenda della premier. La domanda che sorge è: la Casa Bianca ha modificato il programma o è stata Meloni a cambiare i suoi piani? L’entourage della presidente del Consiglio promette che il mistero verrà presto chiarito.La questione è legata alla strategia politica di Palazzo Chigi in risposta ai dazi imposti da Donald Trump. Il 15 aprile, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, l’Unione Europea avvierà la prima serie di controdazi, e incontrare Trump nello Studio Ovale il giorno dopo potrebbe essere un passo rischioso.
Meloni il giallo della visita da Trump  non sarà il 16 aprile dubbi sulla missione

Thesocialpost.it - Meloni, il giallo della visita da Trump: non sarà il 16 aprile, dubbi sulla missione

Leggi su Thesocialpost.it

Potrebbe interessarti anche:

Meloni sarà parte civile nel processo contro Corona per diffamazione
L'accusa di diffamazione ai danni della Presidente del Consiglio, nasce dalla pubblicazione di una falsa notizia in merito a una presunta relazione sentimentale tra lei e il deputato catanese di ...

Ucraina - Meloni giovedì sarà a Parigi alla “coalizione dei volenterosi” organizzata da Starmer e Macron
Dunque è confermato: giovedì prossimo, 27 marzo, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parteciperà a Parigi alla riunione della cosiddetta Coalizione dei volenterosi sulla pace e la ...

Ucraina - Meloni al G7 : «L’Italia c’è stata e ci sarà. Dobbiamo lavorare insieme per una pace giusta e duratura»
Per l’Ucraina «l’Italia c’è stata e ci sarà insieme al resto d’Europa e dell’occidente». È uno dei concetti espressi dalla premier Giorgia Meloni nella riunione in videoconferenza del G7, come ...

Il viaggio di Meloni a Washington per parlare dei dazi con Trump, prima dell'arrivo di Vance a Roma.

Meloni pronta a volare a Washington per incontrare Trump alla Casa Bianca.

Meloni parla con Trump per fermare i dazi, l’Italia ha un piano.

I dazi di Trump da oggi, Meloni prende tempo, morta suor Paola, il giallo del ragazzino trovato in una pozza di sangue in strada e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata.

Il giallo di Meloni da Trump. "Ma dovrebbe andare". A Roma Nordio si iscrive a FdI.

Incontro Starmer-Zelensky a Downing Street: "Sostegno a Kiev per tutto il tempo necessario" - Meloni sente Trump in vista dell'incontro di domani a Londra con Zelensky.

Ne parlano su altre fonti

meloni giallo visita trumpMeloni preoccupata dai sondaggi cerca di anticipare il blitz a Washington - Il piano è di andare alla Casa Bianca prima di Pasqua e della visita a Roma di Vance. La mossa potrebbe irritare Bruxelles ... (repubblica.it)

Meloni pronta a volare a Washington per incontrare Trump alla Casa Bianca - WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – La presidente del consiglio Giorgia Meloni si prepara per andare a Washington per un bilaterale con ... (iltempo.it)

meloni giallo visita trumpMeloni minimizza, la Lega se la prende con l'Ue: la reazione dei sovranisti ai dazi di Trump - In visita a Ortona la premier ribadisce: i dazi "non sono una catastrofe". Le sue proposte: stop al green deal per le auto e deroghe al patto di stabilità. Tajani vuole trattare per arrivare al 10%. I ... (today.it)

Video Meloni giallo