Mettere all’asta l’ex mattatoio di via della Faggiuola è l’ennesimo errore dell’Amministrazione Ghinelli

Arezzo, 8 aprile 2025 – «Mettere all’asta l’ex mattatoio di via della Faggiuola è l’ennesimo errore dell’Amministrazione Ghinelli». La nota di Giovanni Donati e Alessandro Caneschi, consiglieri comunali PD «Non c’era bisogno, ma la messa in vendita dei due immobili ex sede del mattatoio ubicati a Pescaiola, in via della Faggiuola, con base d' asta di € 240 mila, è l’ennesima dimostrazione della totale mancanza di visione della città da parte di Ghinelli & c., visto che quei fabbricati potrebbero esser utilizzati per svariati servizi per i cittadini. Aver inserito questa area come edificabile è stato un ulteriore errore: c’è bisogno in quell’area di un nuovo edificio residenziale? Noi pensiamo, e lo abbiamo detto più volte in Consiglio Comunale, che quell'area deve rimanere ad uso pubblico e sarebbe corretto investire su quelle strutture, ristrutturandole, per destinarle poi a sede delle tante associazioni di volontariato presenti all’interno dell’ospedale, oppure, vista anche la presenza del parcheggio multipiano gestito da Atam, utilizzarle per la sede di Atam che oggi paga circa 50 mila euro all' anno di affitto, oppure per servizi sociosanitari.
Mettere all’asta l’ex mattatoio di via della Faggiuola è l’ennesimo errore dell’Amministrazione Ghinelli

Lanazione.it - «Mettere all’asta l’ex mattatoio di via della Faggiuola è l’ennesimo errore dell’Amministrazione Ghinelli»

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

"Mettere all’asta l’ex mattatoio di via della Faggiuola è l’ennesimo errore dell’amministrazione Ghinelli"

Iuliano non demorde : «Scudetti? Spero che uno me lo ridiano. Conte? È un vincente - sa dove mettere mano»

Turbativa d’asta nel progetto Beic : di cosa sono accusate le archistar Boeri e Zucchi

Un calcio al covid: Daniele Tognaccini mette all'asta le maglie dei campioni per le Misericordie valdarnesi.

San Fior, ex macello Leiballi all’asta per mezzo milione.

L’ex mattatoio va all’asta con un ribasso del 10%. In dismissione anche il cinema Odeon a Campo Parignano.

No all'asta per gli ex macelli.

Castiglione del Lago, il Comune mette all'asta mega terreno per attività commerciali e non solo: come partecipare.

L’ex macello va all’asta e il debito pubblico cala.

Ne parlano su altre fonti

Testaccio, la metamorfosi dell'ex Mattatoio prende forma: entro il 2027 pronta la "Città delle Arti" - L’ex Mattatoio è un cantiere in piena trasformazione. Meglio, sono 17 cantieri che, attraverso l’impegno economico garantito dal PNRR, dai fondi del Comune e da quelli di Roma Tre ... (romatoday.it)

CITTA' Manfredonia approva il piano di sviluppo per la rigenerazione dell’Area “Ex Mattatoio” - L’iniziativa si inserisce all’interno di un progetto di valorizzazione dell’area dell’ex Mattatoio, un complesso di oltre 4.000 metri quadrati che ha attirato l’attenzione per il suo ... (statoquotidiano.it)

Video Mettere all’asta