Ministero Salute nasce Tavolo permanente sulla sicurezza nutrizionale

(Adnkronos) – "Il Governo rinnova il proprio impegno nella prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili legate all'alimentazione e nella promozione di una maggiore consapevolezza sull'importanza della corretta nutrizione. In quest'ottica ho firmato il decreto istitutivo del Tavolo nazionale permanente sulla sicurezza nutrizionale (TaNSiN), attribuendo allo stesso obiettivi specifici per contribuire alla prevenzione delle malattie croniche .L'articolo Ministero Salute, nasce Tavolo permanente sulla sicurezza nutrizionale proviene da Webmagazine24.Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti:Medici famiglia, ‘tra 30-50enni tanti casi nausea e vomito, marzo mese difficile’Tumori, una proteina alterata li fa crescere, bersaglio per nuove cureObesità, cibi processati collegati a 32 effetti dannosi per Salute8 marzo: torna il check up della fertilità, sabato visite gratuiteObesità, gli effetti dei cibi processati sulla Salute: lo studioSalute, Conni (Med-El): “‘Sound of Sensation’ fa conoscere importanza impianto cocleare”
Leggi su .com

Potrebbe interessarti anche:

Sequestrati 700 kg di formaggi con etichette ingannevoli : l’operazione a tutela del Made in ItalyIn un’operazione finalizzata alla tutela del marchio Made in Italy - le autorità hanno confiscato 700 kg di formaggi a pasta filata etichettati in modo ingannevole. Grazie alla collaborazione tra l’Ispettorato per il Controllo della Qualità e la Repressione delle Frodi di Vittoria e la Guardia di Finanza di Ragusa - è stata individuata una partita di prodotti destinati alla vendita ma di origine non italiana. Attraverso un’attenta attività di controllo - l’ICQRF e la Guardia di Finanza hanno avviato un’indagine per smascherare pratiche fraudolente nel settore alimentare. L’operazione ha permesso di identificare lotti di formaggi con etichette che dichiaravano un’origine italiana - ma che in realtà celavano una provenienza completamente diversa. Nel corso delle indagini - gli ispettori hanno scoperto che il latte utilizzato per la produzione di questi formaggi proveniva da cagliate di origine estera - in particolare dalla Lituania e dalla Svizzera. Questa rivelazione ha sollevato dubbi sull’autenticità di numerosi prodotti considerati parte della tradizione italiana. Il Ministero dell’Agricoltura - della Sovranità Alimentare e delle Foreste ha espresso apprezzamento per l’operato delle autorità competenti. In un comunicato ufficiale - ha sottolineato come l’operazione dimostri “l’importanza della lotta alle frodi alimentari - essenziale per garantire l’autenticità delle produzioni italiane e tutelare i produttori onesti”. Il Ministero ha inoltre ribadito il proprio impegno nella protezione del Made in Italy e nella valorizzazione del patrimonio agroalimentare nazionale - evidenziando che “la trasparenza sulle materie prime è un requisito imprescindibile per salvaguardare la fiducia dei cittadini e l’eccellenza italiana”.
L'operazione congiunta è stata condotta in Sicilia dall'Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agro-alimentari (Icqrf) ufficio di Vittoria e dalla Guardia ...

Il ministero apre la strada alla vendita degli asset La Perla : "Svolta nella vertenza"
Oggi è stato reso pubblico l'avviso di vendita unitaria degli asset del Gruppo La Perla, compresi marchio e stabilimento produttivo. Lo noto il ministero delle imprese e del made in Italy. Un ...

Bonifica nella zona nord dell'ex area di risulta - arriva l'ok dal ministero e intanto si pensa alla sede della Regione
La bonifica bellica effettuata nella porzione dell'ex area di risulta dove sarà realizzato il terminal bus è stata validata dal ministero. È arrivata al Comune di Pescara la certificazione del ...

Ministero Salute, nasce Tavolo permanente sulla sicurezza nutrizionale.

Tumori, Leonardi: “Il Ministero della Salute sostiene l’iniziativa Nave della Salute”.

Ilaria Sula, due amici potrebbero aver aiutato Samson a liberarsi del corpo.

Ministero della Salute: un tavolo tecnico per la medicina-legale.

Berrettini, il mistero del biglietto caduto in campo: cos’è successo a Montecarlo.

Trapianti, Uk, Amy prima bimba nata da donazione di utero da vivente.

Ne parlano su altre fonti

ministero salute nasce tavoloMinistero Salute, nasce Tavolo permanente sulla sicurezza nutrizionale - (Adnkronos) - "Il Governo rinnova il proprio impegno nella prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili legate all'alimentazione e nella promozione di una maggiore consapevolezza sull'importa ... (msn.com)

ministero salute nasce tavoloIl Ministero della Salute vara ‘TaNSiN’, Tavolo Permanente Sulla Sicurezza Nutrizionale - Un nuovo passo avanti nella promozione della salute pubblica. Il Ministero della Salute ha annunciato la nascita del Tavolo nazionale permanente sulla sicurezza nutrizionale (TaNSiN), un organismo vol ... (foodaffairs.it)

Proia (ministero Salute): “Perfusionisti presto all’attenzione del tavolo tecnico per implementazione competenze” - Questo il messaggio rivolto da Saverio Proia, coordinatore del tavolo tecnico Ministero-Regioni per la ... Proia nel messaggio inviato all’Anpec, nasce dalla consapevolezza che oggi “la ... (quotidianosanita.it)

Video Ministero Salute