Niente permesso per allattare Docente sanzionata Scoppia il caso a scuola

Firenze, 8 aprile 2025 – Ha chiesto di poter usufruire dell’orario ridotto per l’allattamento, ma non ha trovato risposta per mesi. Nel frattempo, rassegnata, ha continuato a lavorare regolarmente a tempo pieno, per poi vedersi arrivare una sanzione disciplinare per non aver comunicato della rinuncia. Oltre al danno, anche la beffa. È la storia di un’insegnante, precaria e neomamma, del Centro per l’istruzione degli adulti Miriam Makeba (Cpia2) con sede principale a Le Sieci. Ed è il motivo del presidio di protesta di ieri, di fronte all’istituto di piazza Albizi, che ha visto la partecipazione di lavoratori e lavoratrici, oltre a operatori delle realtà di accoglienza della zona e numerose ospiti dei centri di accoglienza. Tra gli scopi dell’istituto, infatti, anche quello di garantire ai migranti l’insegnamento della lingua italiana.
Niente permesso per allattare  Docente sanzionata  Scoppia il caso a scuola

Lanazione.it - Niente permesso per allattare. Docente sanzionata. Scoppia il caso a scuola

Leggi su Lanazione.it

Niente permesso per allattare. Docente sanzionata. Scoppia il caso a scuola.

Niente permesso per l'allattamento ma va comunque a insegnare, sanzione alla prof de Le Sieci.

Ne parlano su altre fonti

niente permesso allattare docenteNiente permesso per allattare. Docente sanzionata. Scoppia il caso a scuola - L’insegnante ha continuato a lavorare a tempo pieno in attesa di ricevere una risposta. Flc Cgil: “La preside ritiri il provvedimento”. La replica: “Spetta a un giudice decidere” ... (lanazione.it)

niente permesso allattare docenteNiente permessi per allattare alla prof neomamma: lei va al lavoro per non lasciare scoperte le classi e la preside la sanziona - Una donna, da poco diventata mamma, ha chiesto i permessi per allattamento che le spettavano, ma nonostante l'insistenza non ha ottenuto alcuna risposta. Così si è sacrificata e ... (msn.com)

Video Niente permesso