Nuove Indicazioni Nazionali possibili modifiche saranno recepite le osservazioni arrivate Perla Genitori sottovalutano il lavoro dei docenti

"Abbiamo costruito un documento che per la prima volta integra pedagogia e didattica disciplinare in modo organico", esordisce Loredana Perla, coordinatrice della Commissione ministeriale per la revisione delle Nuove Indicazioni Nazionali, intervenuta al convegno romano promosso dalla sottosegretaria Paola Frassinetti.L'articolo Nuove Indicazioni Nazionali, possibili modifiche: saranno recepite le osservazioni arrivate. Perla: “Genitori sottovalutano il lavoro dei docenti” .
Leggi su Orizzontescuola.it

Potrebbe interessarti anche:

Nuove Indicazioni nazionali : Intelligenza Artificiale a scuola - un’integrazione prudente e critica. Centrale il ruolo dell’insegnante
Le Nuove Indicazioni nazionali pongono particolare attenzione alle competenze digitali, fondamentali per orientarsi nell’universo tecnologico e sviluppare identità e autonomia. L'articolo Nuove ...

Nuove Indicazioni Nazionali - lingua inglese : da strumento comunicativo a chiave di accesso culturale
Le Nuove Indicazioni Nazionali riservano un'attenzione particolare all'insegnamento della lingua inglese, riconoscendola non solo come strumento di comunicazione pratica, ma come vera e propria ...

Nuove Indicazioni Nazionali - CISL Scuola e Gilda : “Consultazione di facciata. Tutto è possibile fuorché essere in disaccordo”
Lo scorso 11 marzo, il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha reso disponibile la bozza del testo delle Nuove Indicazioni Nazionali, rivolte alla scuola dell'infanzia e al primo ciclo ...

Nuove indicazioni nazionali: cosa dicono gli insegnanti, le associazioni, i sindacati.

Indicazioni Nazionali, CISL Scuola, Gilda, FLC CGIL: "Visione arretrata e consultazione di facciata".

Nuove Indicazioni Nazionali 2025: critiche alla riforma del curricolo scolastico tra ritorno al passato e dubbi sulla consultazione.

Nuove Indicazioni nazionali, Fracassi (): visione arretrata e assenza di un reale coinvolgimento delle scuole.

in audizione sulle Indicazioni Nazionali. Serve documento non divisivo e di ampio respiro, valorizzare autonomia delle scuole.

Scuola, arriva agli insegnanti il questionario sulle indicazioni nazionali, protestano i sindacati: «Domande di facciata, vietato essere contrari».

Ne parlano su altre fonti

nuove indicazioni nazionali possibiliNuove Indicazioni Nazionali, Valditara a Orizzonte Scuola: “Già al lavoro per la scuola superiore, in vigore nel 2027” [VIDEO] - Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha illustrato le novità relative alle Nuove Indicazioni Nazionali durante un intervento a margine del convegno di Fratelli d’Italia a Roma ... (orizzontescuola.it)

Nuove Indicazioni Nazionali, Perla: “Il docente è il vero curriculum maker. Ci sono delle conoscenze che non si possono non insegnare” - Convegno a Roma sulle Nuove Indicazioni Nazionali. L'iniziativa, promossa dalla sottosegretaria all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti, ha offerto una piattaforma di discussione sulle rinnovate ... (orizzontescuola.it)

nuove indicazioni nazionali possibiliRiforma scolastica in Italia: nuove indicazioni nazionali per il 2026-2027 - Il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara annuncia una riforma scolastica per il 2026-2027, mirata a potenziare l'insegnamento della lingua italiana e del latino, rafforzando l'identità culturale ... (gaeta.it)

Video Nuove Indicazioni