Nuovo sciopero per il rinnovo del contratto collettivo per i metalmeccanici

FIRENZE – Scioperano di Nuovo i metalmeccanici per il rinnovo del contratto nazionale. Previste otto ore di stop a livello territoriale per sollecitare la riapertura del tavolo negoziale. È il quarto sciopero dall’inizio vertenza, in pochi mesi“In un momento in cui l’inflazione erode i salari di tutte e tutti, le condizioni nei luoghi di lavoro peggiorano, per meno sicurezza e più precarietà, l’unica luce in mezzo a tante tenebre è il contratto – dice il segretario della Fiom Cgil, Daniele Calosi – Il rinnovo del contratto nazionale non è solo una scadenza: è una battaglia fondamentale per i diritti, la sicurezza e il futuro di tutte le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici. Il sistema di rappresentanza delle imprese non ascolta le richieste legittime di chi ogni giorno manda avanti le fabbriche e il paese, negando anche il negoziato.
Leggi su Corrieretoscano.it

Potrebbe interessarti anche:

Metalmeccanici - pronte 8 ore di sciopero : "Riaprire le trattative per il rinnovo del contratto collettivo"
I metalmeccanici di Palermo e provincia incrociano le braccia per la mancata riapertura delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro "dovuta all’indisponibilità di ...

Metalmeccanici in piazza per il rinnovo del contratto : proclamato un nuovo sciopero di 8 ore
Nuova giornata di agitazione dei lavoratori del settore metalmeccanico proclamata da Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil .Venerdì 28 marzo si terranno 8 ore di sciopero nazionale, con manifestazioni ...

Sciopero metalmeccanici di 8 ore : mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale
Oggi sciopero nazionale di otto ore dei metalmeccanici di Fiom, Fim e Uilm, dovuto al mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro. A Palermo, ad esempio, si fermano i lavoratori di ...

Rinnovo del contratto dei metalmeccanici: ad aprile nuovo sciopero nazionale di «almeno 8 ore.

Metalmeccanici: ad aprile un nuovo sciopero per il contratto.

Metalmeccanici in rivolta per il contratto, nuovo sciopero di 8 ore.

Nuovo sciopero per il rinnovo del Contratto metalmeccanici.

Contratto metalmeccanici, ad aprile nuovo sciopero.

Nuovo sciopero dei metalmeccanici ad aprile per il rinnovo del Contratto nazionale. Effettueranno otto ore di stop a livello territoriale per sollecitare la riapertura del tavolo negoziale.

Ne parlano su altre fonti

nuovo sciopero rinnovo contrattoRinnovo del contratto dei metalmeccanici: ad aprile nuovo sciopero nazionale di «almeno 8 ore» - Fiom, Fim e Uilm annunciano per il mese in corsi un nuovo stop, dopo quello del 28 marzo, per far ripartire il tavolo negoziale incagliato sulla parte economica ... (msn.com)

nuovo sciopero rinnovo contrattoContratto metalmeccanici, ad aprile nuovo sciopero - Fim, Fiom e Uilm dichiarano otto ore di stop entro fine mese per riaprire la trattativa: “Imprese irresponsabili” ... (repubblica.it)

nuovo sciopero rinnovo contrattoMetalmeccanici: ad aprile un nuovo sciopero per il contratto - Le tre sigle confederali hanno annunciato un'altra agitazione di otto ore. Uliano (Fim-Cisl): da Federmeccanica e Assistal nessuna risposta. Coinvolti 1,5 milioni di lavoratori ... (msn.com)

Video Nuovo sciopero