Nuovo trasferimento migranti in Albania il Viminale seleziona i candidati per Gjader

Entro questa settimana è atteso un Nuovo trasferimento di migranti verso l'Albania. Il quarto. Questa volta - auspica il governo - senza il rischio che i giudici di Roma vanifichino il progetto non convalidando i trattenimenti. Già, perché ad essere portati a Gjader non saranno più richiedenti asilo intercettati in mare, ma irregolari cui il questore ha consegnato il decreto di espulsione ed un giudice ha convalidato la permanenza in un Cpr. In questi giorni giorni il Viminale è al lavoro sulla selezione dei 'candidati' da portare in Albania. Il viaggio, a quanto si apprende, avverrà in nave, con partenza dalla Puglia. La destinazione è il Centro di permanenza per il rimpatrio di Gjader, che attualmente ha una quarantina di posti, ma lavori sono in corso per portarne la capienza a 144. Con il decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 28 marzo, l'esecutivo conta di uscire dall'impasse che ha finora reso centri 'fantasma' le due strutture albanesi, inaugurate nell'ottobre scorso dopo ingenti lavori e da allora vigilate da centinaia di agenti italiani.
Nuovo trasferimento migranti in Albania  il Viminale seleziona i candidati per Gjader

Quotidiano.net - Nuovo trasferimento migranti in Albania: il Viminale seleziona i candidati per Gjader

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Albania - rinviato di almeno 24 ore il nuovo trasferimento di migranti al centro di Gjader
Slitta di almeno 24 ore il nuovo trasferimento dei migranti dall’Italia al centro di Gjader in Albania, convertito da un decreto del governo italiano in Centro di permanenza per il rimpatrio. Fonti ...

Cosa cambia con il nuovo decreto Albania e perché restano dubbi giuridici sul trasferimento dei migranti
Il governo ha stabilito l'inizio dei trasferimenti dei migranti irregolari in Albania a partire dal 31 marzo, attivando il centro di Gjader. Restano aperte però diverse questioni giuridiche: il ...

Ancona - nuovo ospedale Salesi verso Torrette : tredici mosse per il trasferimento
Ancona, 31 gennaio 2025 – Una task force dedicata e al lavoro per agevolare il futuro trasferimento dell’ospedale Salesi nella nuova struttura in costruzione a Torrette. Attraverso tredici punti, ...

Migranti in Albania, in settimana nuovi trasferimenti.

Cosa cambia per i centri migranti in Albania con il nuovo decreto del governo.

La Commissione Ue: nei Cpr in Albania «vale solo la legge italiana».

Stop dei giudici sull'Albania: i 43 migranti dovranno rientrare in Italia.

Cosa cambia con il nuovo decreto Albania e perché restano dubbi giuridici sul trasferimento dei migranti.

Nuovo stop al protocollo Italia-Albania. Dietrofront per altri sette migranti, i giudici di Roma chiamano in causa la Corte Ue.

Ne parlano su altre fonti

nuovo trasferimento migranti albaniaMigranti in Albania, in settimana nuovi trasferimenti - Entro questa settimana è atteso un nuovo trasferimento di migranti verso l'Albania. Il quarto. Questa volta - auspica il governo - senza il rischio che i giudici di Roma vanifichino il progetto non co ... (ansa.it)

nuovo trasferimento migranti albaniaMigranti in Albania, a giorni riprendono i trasferimenti - Entro questa settimana è atteso il primo volo di migranti verso l'Albania. Dopo il decreto approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 28 marzo, cambia la tipologia di persone candidate al trasferi ... (ansa.it)

nuovo trasferimento migranti albaniaCosa cambia con il nuovo decreto Albania e perché restano dubbi giuridici sul trasferimento dei migranti - Il governo ha stabilito l'inizio dei trasferimenti dei migranti irregolari in Albania a partire dal 31 marzo, attivando il centro di Gjader ... (fanpage.it)

Video Nuovo trasferimento