Roberto Vecchioni a Napoli per la Fondazione Melanoma concerto benefico all’Augusteo

Roberto Vecchioni ha conosciuto il dolore. L’ha cantato, l’ha scritto nei suoi libri e sabato 15 aprile alle 21 porterà il suo vissuto sul palco del Teatro Augusteo di Napoli, mettendo la sua arte al servizio della lotta al tumore della pelle più temuto. Il cantautore ha accettato l’invito della Fondazione Melanoma presieduta dall’oncologo Paolo Ascierto e dedicherà alla prevenzione anticancro la tappa napoletana del ‘Tra il silenzio e il tuono tour’. Dai nuovi brani ai grandi classici del suo repertorio, Vecchioni si esibirà in una narrazione che tiene insieme musica e parola. Parola che ha reso protagonista dell’ultima fatica letteraria, ‘L’orso bianco era nero. Storia e leggenda della parola’ (Piemme), in libreria dal 25 marzo. “Tra il silenzio e il tuono tour, prodotto da DM Produzioni, è un grande spettacolo di canti e monologhi – descrive Vecchioni – Il silenzio appartiene all’immaginazione, allo spirito, all’anima, mentre il tuono appartiene a quello che ho fatto e mi è stato fatto cioè alla vita, che pulsa molto: l’unico modo per acquietarla è rivolgersi allo spirito.
Leggi su Ildenaro.it

Potrebbe interessarti anche:

Vecchioni e la dedica "alla mia meravigliosa compagna che non sta bene ma ha sempre 20 anni"
“Questa canzone è per la mia compagna meravigliosa da 43 anni. Questa compagna sfortunata, che oggi non sta nemmeno bene, ha scritto un libro stupendo”. Comincia così la dedica d’amore che ...

Vecchioni e la dedica "alla mia meravigliosa compagna che oggi non sta bene ma ha sempre 20 anni"
“Questa canzone è per la mia compagna meravigliosa da 43 anni. Questa compagna sfortunata, che oggi non sta nemmeno bene, ha scritto un libro stupendo”. Comincia così la dedica d’amore che ...

Roberto Vecchioni sulla moglie Daria : «È unica - mi ha salvato la vita cinque o sei volte. Mi ha tirato fuori anche dalla dipendenza dall'alcol»
Il cantautore, ospite di Domenica In, il ha dedicato bellissime parole alla moglie Daria Colombo, a cui è legato da quarantacinque anni e con cui condivide il dolore per la tragica scomparsa del ...

Roberto Vecchioni a Napoli per la Fondazione Melanoma: concerto benefico all’Augusteo.

Napoli, Roberto Vecchioni canta per combattere il melanoma.

Intervista a Roberto Vecchioni: «Anche la lingua del sommo Dante è nata a Napoli».

Roberto Vecchioni: "Nessun dolore può superare la felicità di avere due genitori napoletani".

Roberto Vecchioni: "Quando vince il Napoli, io esulto! Ora stramazziamo la Juve".

In altre parole - Puntata del 14/12/2024.

Ne parlano su altre fonti

roberto vecchioni a napoliNapoli, il concerto di Roberto Vecchioni al Teatro Augusteo sarà dedicato alla prevenzione oncologica - Sarà dedicata a “Melanoma, la prevenzione oncologica” lo spettacolo di Roberto Vecchioni, a Napoli il 15 aprile alle 21 nel Teatro Augusteo. Parte dell'incasso del ... (ilmattino.it)

roberto vecchioni a napoliConcerto di Vecchioni a Napoli dedicato a prevenzione oncologica - Sarà dedicata a 'Melanoma, la prevenzione oncologica' lo spettacolo di Roberto Vecchioni, a Napoli il 15 aprile alle 21 nel Teatro Augusteo. (ANSA) ... (msn.com)

roberto vecchioni a napoliRoberto Vecchioni: “Dopo la morte di nostro figlio mia moglie non vive più, posso solo starle vicino” - Roberto Vecchioni torna a parlare del lutto che ha colpito lui e la moglie Daria, ovvero la morte del figlio Arrigo: il cantautore ha raccontato del bisogno ... (fanpage.it)

Video Roberto Vecchioni