Salone del Mobile 2023 a Milano oltre 2mila espositori e sfida dazi

Taglio del nastro alla Fiera di Milano Rho per la 63esima edizione del Salone del Mobile che animerà i padiglioni fino a domenica con oltre 2mila espositori provenienti da 37 Paesi. Una edizione che si apre con l'incognita dazi. All'inaugurazione presenti il ministro delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il governatore lombardo Attilio Fontana, il presidente del Consiglio regionale lombardo Federico Romani, la presidente del Salone del Mobile Maria Porro, il presidente di FederlegnoArredo Claudio Feltrin oltre all'ad di Fiera Milano Francesco Conci. "Ora che il quadro internazionale si fa ancora più complesso, è fondamentale trovare una via per preservare l'accesso delle nostre imprese al mercato statunitense, il primo mercato extra-Ue. Quella in corso è una partita che l'Italia deve giocare al tavolo con l'Europa con una strategia negoziale che eviti l'escalation" ha sottolineato prima dell'inizio Porro, che nel suo intervento ha poi chiesto "nell'immediato" sostegno finanziario alle aziende "perché non parliamo di un bene di consumo ma di un bene che si progetta oggi e si consegna in due anni".
Salone del Mobile 2023 a Milano  oltre 2mila espositori e sfida dazi

Quotidiano.net - Salone del Mobile 2023 a Milano: oltre 2mila espositori e sfida dazi

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Loro Piana e Dimoremilano al Salone del Mobile 2025 : eleganza e innovazione alla Design Week
Per la Milano Design Week 2025, Loro Piana e Dimoremilano uniscono le forze per la prima volta con "La Prima Notte di Quiete", un'installazione che fonde design, arte e l'eccellenza storica dei ...

Salone del Mobile - Sabetta “Il brand è subito riconosciuto”
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “E’ stato un crescendo incredibile, ricordo quando siamo partiti la prima volta da Miami: New York è stato sempre un appuntamento irrinunciabile, poi ...

Chiara Ferragni “copia” Lucio Corsi - i look in pelle al Salone del Mobile 2025
Dopo un inverno alquanto burrascoso, che l’ha vista destreggiarsi con difficoltà fra gli strascichi del “Pandoro-gate” e gli ingombrati gossip ad accostarla ancora a Fedez, Chiara Ferragni sembra ...

Salone del Mobile 2023 a Milano: oltre 2mila espositori e sfida dazi.

Il Salone del Mobile di Milano batte la crisi, con oltre 2mila espositori.

Le date del Salone del Mobile.Milano 2023.

Successo per il Salone del mobile: 361mila presenze, +17% rispetto al 2023.

Salone del Mobile, 17% di visitatori in più rispetto al 2023. Aria di record nei distretti. «Risultati oltre le aspettative».

Salone del mobile 2023: la nostra top 10.

Ne parlano su altre fonti

salone mobile 2023 aAl via il 63° Salone del Mobile. Milano. Focus su ricerca, design e sostenibilità - Salone del Mobile.Milano apre i battenti per la sua edizione 2025. Dall'8 al 13 aprile, la design industry italiana celebra la sua capacità. (rinnovabili.it)

salone mobile 2023 aSalone del Mobile al via con più di 2100 espositori. E lo spettro dei dazi - Taglio del nastro alla Fiera di Milano Rho per la 63esima edizione del Salone del Mobile, in programma fino a domenica. (msn.com)

salone mobile 2023 aSalone del Mobile 2025: al via a Milano la “design week”. Tutto sold-out? Mercato, numeri e scenari - Salone del Mobile 2025 a Milano: dall'8 al 13 aprile la 63esima edizione della "Design week". Nonostante la crisi delle vendite e i dazi di Trump, per l'evento c'è il tutto prenotato. Ecco i numeri ... (msn.com)

Video Salone del