Teatro Elicantropo Aquile Randagie racconta la resistenza scout al Fascismo Inno alla resistenza e alla pace

Il solstizio d’inverno è il giorno più freddo e buio dell’anno, ma è anche l’attimo in cui la luce inizia la sua rimonta quando sembrava che il buio avesse vinto per sempre. Una leggenda narra che proprio in questa notte il santo cavaliere sconfisse il drago, ed è ambientata la storia narrata in Aquile Randagie – credere disobbedire resistere di e con Alex Cendron, in scena da giovedì 10 aprile alle 20.30 (repliche fino a domenica 13) al Teatro Elicantropo di NAPOLI, per la regia di Massimiliano Cividati. Presentato da Arca Azzurra, l’allestimento, che si avvale delle musiche a cura di Paolo Coletta e le realizzazioni scenografiche di F.d.B., racconta una storia vera, vissuta in una lunga notte dell’umanità dove le tenebre sembravano ormai avere vinto, e dove ai cavalieri non rimaneva che lottare strenuamente perché in qualche maniera la luce tornasse al mondo.
Leggi su Ildenaro.it

Potrebbe interessarti anche:

David Sala - esercizi di memoria della Resistenza
Soprattutto alla vigilia di una data importante come quella dell’80esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo si parla di memoria, spesso e sfortunatamente in modo confuso e ...

Eraldo Monzeglio : dal calcio alla Resistenza - la biografia al Museo del Calcio
Un terzino azzurro con un palmarès pesantissimo, impreziosito dai mondiali del 1934 e 1938 e dallo scudetto con il Bologna nel campionato 1928-1929. Eppure la parte più significativa della vita di ...

Col buio perdono l'orientamento sul Fumaiolo - c'erano anche due bimbi : i dispersi trovati infreddoliti
Il personale della stazione Monte Falco del Soccorso Alpino è intervenuto domenica sera per recuperare una comitiva di cinque persone (tre adulti e due bambini, residenti nel riminese) che nel ...

Napoli | Aquile Randagie - credere disobbedire resistere.

Casa della Musica, grande ritorno per il cantautore Briga.

Al Multicinema Modernissimo Napoli il film "L’ora dei forni - 2. Atto a favore della liberazione 3. Violenza e liberazione" di Octavio Getino e Fernando E. Solanas.

"Spiritilli e altri movimenti", di Enzo Moscato, al 23 al 26 gennaio 2025 al Teatro Elicantropo di Napoli.

Al Teatro Acacia “Le mille bolle blu”, l’omaggio a Mina di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista.

Antonio Grimaldi porta in scena "Io sono una farfalla" di Antonio Stoccuto al Teatro Elicantropo.

Ne parlano su altre fonti

teatro elicantropo aquile randagieSPETTACOLI - "Aquile Randagie" con Alex Cendron al Teatro Elicantropo di Napoli - Da giovedì 10 aprile 2025, Teatro Elicantropo di Napoli Aquile Randagie di e con Alex Cendron Una storia semplice e coinvolgente di ragazzi che, quando tutto sembrava perduto, hanno deciso di non abba ... (napolimagazine.com)

teatro elicantropo aquile randagieSuccesso per ’Aquile randagie’: applausi e tanti scout a teatro - La comunità di Rocca San Casciano ha celebrato domenica scorsa a teatro il Giorno della Memoria in modo particolare, con lo spettacolo ‘Aquile Randagie: credere disobbedire resistere’. (msn.com)

Teatro Elicantropo: in scena “Settantuno”, un viaggio nell’odio online - nel Teatro Elicantropo di NAPOLI , per la regia di Riccardo Pisani. Presentato da Contestualmente Teatro con il sostegno di Nuovo Teatro Sanità, l’allestimento vede interprete in scena Nello ... (ildenaro.it)

Video Teatro Elicantropo