Tremonti I dazi sono la fine del whatever mistake

MILANO (ITALPRESS) – “Come scrivo nel mio ultimo libro Guerra o pace, siamo di fronte alla rottura della storia come avvenuto nel ‘500 e questa rottura ha iniziato a manifestarsi tra il 1992 e il 1995: lì è cominciata la globalizzazione”. Lo dice Giulio Tremonti, presidente della commissione Esteri della Camera, intervistato dal direttore di Milano Finanza, Roberto Sommella, a proposito dei dazi imposti da Donald Trump. Una decisione che per Tremonti segna “l’inevitabile” conclusione dell’era della globalizzazione.Più volte ministro dell’Economia nei governi di Silvio Berlusconi, Tremonti indica una data precisa: gennaio 1995, quando col vertice di Marakesh si sancì la nascita dell’Organizzazione Mondiale del Commercio, atto finale dell’Uruguay Round sul libero scambio e il libero commercio.
Tremonti I dazi sono la fine del whatever mistake

Unlimitednews.it - Tremonti “I dazi sono la fine del whatever mistake”

Leggi su Unlimitednews.it

Potrebbe interessarti anche:

De Zerbi - rottura con lo spogliatoio a Marsiglia. E il Milan si avvicina
(Adnkronos) – Roberto De Zerbi è in pole position per la panchina del Milan. Il tecnico italiano, già passato per la Serie A con Benevento e soprattutto Sassuolo, sta vivendo un periodo complicato ...

Dazi - è rottura tra Trump e Musk - amplificata dallo scontro tra il ceo di Tesla e il consigliere al Commercio - RETROSCENA
Sempre più gelo tra il tycoon ed il ceo di Tesla e SpaceX. E a sostegno di ciò c'è un retroscena che il Giornale d'Italia è riuscito a raccogliere dal deep State È rottura tra Trump e Musk. I dazi ...

A C’è posta Alberto chiede perdono a Ilenia dopo la rottura - Maria lo bacchetta : “Hai torto marcio”
Alberto chiede perdono a Ilenia, ma Maria bacchetta lui L'articolo A C’è posta Alberto chiede perdono a Ilenia dopo la rottura, Maria lo bacchetta: “Hai torto marcio” proviene da Novella 2000.

Tremonti "I dazi sono la fine del whatever mistake".

Tremonti, l’era dei dazi è la fine del Whatever mistake.

Dazi di Trump contro l'Ue, Tremonti: "Cifra aggressiva e ideologica. È la fine della globalizzazione".

Dazi, Giulio Tremonti: "È finita la globalizzazione" | .it.

Dazi Usa, Tremonti a Mortara: ”Sono arrivati dopo 30 anni di politiche folli”.

Dazi Usa e accordo Mercosur, l’allarme di Coldiretti: meno export e più tarocchi.

Ne parlano su altre fonti

tremonti dazi sono fineTremonti: i dazi sono la fine del Whatever Mistake - La bomba nucleare sganciata sui mercati da Donald Trump con l'imposizione di dazi, del 20% nel caso dell'Unione Europea e del 34% nel caso della Cina, non ha precedenti storici ma segna ... (milanofinanza.it)

tremonti dazi sono fineTremonti, l’era dei dazi è la fine del Whatever mistake - «La fine della globalizzazione è iniziata trent’anni fa e nel nuovo millennio è rimasta in piedi grazie alla finanza che in maniera artificiale ha tenuto in vita un cadavere» dice l’attuale presidente ... (milanofinanza.it)

tremonti dazi sono fineDazi di Trump contro l'Ue, Tremonti: "Cifra aggressiva e ideologica. È la fine della globalizzazione" - «Al di là dei numeri è una cifra molto aggressiva e molto ideologica». È il commento dell’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti dopo cheTrump ha annunciato dazi al 25% sull’import di auto ... (iltempo.it)

Video Tremonti dazi