Truffe al cellulare arrivano gli ‘sms’ sui servizi sanitari Denunciare immediatamente alle forze dell’ordine

Ecco il ‘bip’ sul cellulare e subito, tra i messaggi, si materializza il nuovo tentativo di truffa. Alcuni cesenati sono stati raggiunti in questi giorni da un tentativo di ‘truffa al cellulare’, tramite alcuni sms, in cui viene fatto riferimento a servizi sanitari. Alcuni cittadini hanno segnalato agli Uffici Relazioni con il Pubblico, e agli sportelli di accettazione e prenotazione dell’Ausl Romagna, di aver ricevuto degli sms sul proprio cellulare, con l’invito a contattare un numero di telefono per ascoltare comunicazioni per problematiche di ‘natura socio sanitaria’ che li riguardano. La raccomandazione a tutti i cittadini è di fare attenzione e fare una immediata segnalazione alle forze dell’ordine. L’Ausl avvisa che non si tratta in alcun modo di un servizio dell’Azienda Usl Romagna, ma di un tentativo di truffa.
Truffe al cellulare  arrivano gli ‘sms’ sui servizi sanitari  Denunciare immediatamente alle forze dell’ordine

Ilrestodelcarlino.it - Truffe al cellulare: arrivano gli ‘sms’ sui servizi sanitari: "Denunciare immediatamente alle forze dell’ordine"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Milan - tentativo per Manna. Ma il dirigente vuole restare al Napoli
Milan, tentativo per Manna. Ma il dirigente vuole restare al Napoli"> Dopo il mancato accordo con Fabio Paratici, il Milan è già al lavoro per trovare il nuovo direttore sportivo. Come riportato ...

Tunisia - ucciso in casa un ex professore italiano durante una rapina : portati via auto e cellulare
Un italiano, un 73enne marchigiano ex professore di latino e greco, è stato ucciso nella sua casa a Sousse, in Tunisia, in seguito ad una rapina. L’uomo era residente in Italia, ma da quanto si ...

Il cellulare squilla a vuoto - operaio trovato morto in un B&b a Lecce
Trovato morto in una camera di un B&b un 49enne di origine toscana, operaio per un'azienda di energia, impegnato per lavoro a Lecce. Secondo quando ricostruito, l'uomo non rispondeva al...

Truffe sul telefonino, occhio a smishing e vishing.

"Ciao mamma , ho perso il telefono", la truffa viaggia via sms.

Telefono e call center, fallisce il “registro delle opposizioni” e arrivano le nuove truffe.

L’ultima truffa su WhatsApp. “Ciao, mi dispiace disturbarti”: come arrivano al tuo numero e cosa succede se rispondi.

"Mamma ho perso il telefono......", ecco cosa succede se rispondi al messaggio-truffa che arriva spesso.

‘Papà ho perso il telefono’: la truffa via sms e Whatsapp.

Ne parlano su altre fonti

truffe al cellulare arrivanoTruffe via sms: l’Ausl avverte i pazienti - In via Matteotti nel mirino aule e spazi di socialità, oltre ai nuovi ticket del bus. Fuori i collettivi, la protesta è degli studenti interni: preoccupata la preside. Ieri sciopero di maestre e dade ... (msn.com)

truffe al cellulare arrivanoTelemarketing e truffe al telefono, verso numeri certificati, più sanzioni e stop ai contratti per gli anziani. Il ddl e gli emendamenti - Contro la valanga di chiamate indesiderate su telefoni di casa e smartphone, tra cui si annidano anche molte truffe, si muove finalmente la politica. Dopo due anni di lavoro arriva il via libera a un. (msn.com)

Truffe, allerta dell'Asl per gli sms che invitano i cittadini a contattare gli uffici Usi - Leggi su Sky TG24 l'articolo Truffe, allerta dell'Asl per gli sms che invitano i cittadini a contattare gli uffici Usi ... (tg24.sky.it)

Video Truffe cellulare