Tumore al seno a Palomonte una giornata di prevenzione con lo scienziato Corso

prevenzione Tumore al seno, l’appuntamento è il 19 aprile a partire dalle 14 in piazza Umberto Carbone, Bivio di Palomonte. Un agiornata di visite gratuitePalomonte (Sa). prevenzione è la parola d’ordine dell’assessorato alle politiche sociali del Comune di Palomonte che ha organizzato per sabato 19 aprile 2025 a partire dalle ore 14 in piazza Umberto Carbone, in località Bivio di Palomonte, una giornata di visite di gratuite e di sensibilizzazione sulla prevenzione del Tumore al seno con lo scienziato e oncologo dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, Giovanni Corso. L’evento, patrocinato dal Comune di Palomonte, dal Comune di Postiglione, dall’associazione Alta Irpinia Solidale e dall’associazione European Cancer Prevention, vedrà alle ore 14 l’accoglienza dello scienziato e oncologo Corso presso Palazzo di Città da parte del sindaco Felice Cupo e dell’amministrazione comunale e a partire dalle ore 14.
Tumore al seno a Palomonte una giornata di prevenzione con lo scienziato Corso

Puntomagazine.it - Tumore al seno, a Palomonte una giornata di prevenzione con lo scienziato Corso

Leggi su Puntomagazine.it

Potrebbe interessarti anche:

Tumore al seno - a Palomonte una giornata di prevenzione con lo scienziato Corso
Tempo di lettura: 2 minutiPrevenzione è la parola d’ordine dell’assessorato alle politiche sociali del Comune di Palomonte che ha organizzato per sabato 19 aprile 2025 a partire dalle ore 14 in ...

Tumore al seno - diagnosi precoce grazie all’Intelligenza Artificiale. L’esperienza in Humanitas
Milano, 6 marzo 2025 – La tecnologia sempre più al servizio della sanità e della medicina: medici e tecnici di radiologia dell’IRCCS Istituto Clinico Humanitas e degli Humanitas Medical Care hanno ...

Tavarnuzze - screening oncologici per il tumore al seno
Firenze, 24 gennaio 2025 – Prosegue fino al 21 febbraio il servizio di screening mammografico partito a metà gennaio con una Unità Mobile dell’Ispro con sosta a Tavarnuzze-Impruneta presso il ...

Sabrina Salerno e il tumore al seno: "Le cellule impazziscono e la vita cambia. Prevenzione fondamentale. Ballando con le Stelle? Soffro di vertigini, ma lo rifarei".

Tumore al seno e terapia ormonale: quasi la metà delle donne la interrompe prima del tempo ma è importante non farlo.

Tumore al seno, Donatella Gimigliano: «Stritola le donne anche con la cosiddetta tossicità finanziaria».

Tumore al seno, a Palomonte una giornata di prevenzione con lo scienziato Corso.

Tumori, l'indagine: 'Aderenza alle cure per il cancro al seno sottovalutata dal 50% degli italiani'.

Tumore al seno: Lilly lancia “The Life Button” per migliorare l’aderenza alle terapie.

Ne parlano su altre fonti

tumore al seno aTumore al seno, l’importanza di non sospendere la terapia ormonale - Dal 30% al 50% delle pazienti smette di assumere i farmaci salvavita. Come fare per completare il percorso? Lo ricorda la campagna “The Life Button - Il ... (repubblica.it)

tumore al seno aTumore al seno, Donatella Gimigliano: «Stritola le donne anche con la cosiddetta tossicità finanziaria» - Gli effetti collaterali del cancro al seno riguardano anche aspetti di natura assai pratica ed economica. Le statistiche dicono che in Italia il 38% delle donne colpite dal tumore ... (msn.com)

tumore al seno aTumore al seno, le terapie e il rischio recidiva: il 50% delle pazienti interrompe le cure prima del tempo - Solo la metà degli italiani sa che seguire con costanza la terapia prescritta può ridurre il rischio di recidive e mortalità per tumore al seno. Tra il 30% e il 50% ... (msn.com)

Video Tumore seno