Turetta le motivazioni dell’ergastolo Le 75 coltellate a Cecchettin segno di inabilità non di crudeltà

Per i giudici della Corte D’Assise di Venezia, che hanno escluso l’aggravante della crudeltà per la condanna all’ergastolo inflitta a Filippo Turetta, le 75 coltellate inferte a Giulia Cecchettin non sono state «un modo per crudelmente infierire o per fare scempio della vittima», ma «conseguenza della inesperienza e della inabilità» dell’omicida. È quanto si legge nelle 150 pagine di motivazioni della sentenza, pronunciata il 3 dicembre nei confronti dell’assassino di Cecchettin.Filippo Turetta.Per i giudici non è certo che Turetta volesse «infliggere alla vittima sofferenze gratuite e aggiuntive»La dinamica dell’omicidio di Cecchettin non permette di «desumere con certezza, e al di là di ogni ragionevole dubbio», che Turetta volesse «infliggere alla vittima sofferenze gratuite e aggiuntive», e «non è a tal fine valorizzabile, di per sé, il numero di coltellate inferte».
Turetta le motivazioni dell’ergastolo  Le 75 coltellate a Cecchettin segno di inabilità non di crudeltà

Lettera43.it - Turetta, le motivazioni dell’ergastolo: «Le 75 coltellate a Cecchettin segno di inabilità, non di crudeltà»

Leggi su Lettera43.it

Potrebbe interessarti anche:

“Turetta non accettava che Giulia Cecchettin fosse libera. Le 75 coltellate non segno di crudeltà”
In 150 pagine di motivazioni della condanna all’ergastolo la ricostruzione del femminicidio dell’11 novembre 2023

Femminicidio Giulia Cecchettin : “Le 75 coltellate di Turetta non sono segno di crudeltà ma di inesperienza”
La Corte d’assise di Venezia ha depositato le motivazioni della sentenza che ha condannato all’ergastolo Filippo Turetta per il femminicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin. I giudici spiegano ...

Giulia Cecchettin - i giudici su Turetta : ‘Le 75 coltellate non per crudeltà ma per inesperienza’
Le motivazioni dei giudici della Corte d’Assise sull’aggravante della crudeltà La dinamica dell’omicidio di Giulia Cecchettin non permette di “desumere con certezza, e al di là di ogni ...

turetta motivazioni delergastolo 75Turetta, le motivazioni dell’ergastolo: «Le 75 coltellate a Cecchettin segno di inabilità, non di crudeltà» - Turetta, le motivazioni dell’ergastolo: «Le 75 coltellate a Cecchettin segno di inesperienza, non di crudeltà». (lettera43.it)

turetta motivazioni delergastolo 75Turetta, i giudici: «75 coltellate a Giulia Cecchettin non sono segno di crudeltà». Le motivazioni dell'ergastolo: delitto premeditato, non un momento di rabbia - VENEZIA - L’uccisione di Giulia Cecchettin non è stato il risultato di un momento di rabbia incontrollabile, ma un delitto premeditato: quello ... (msn.com)

Turetta, «75 coltellate a Giulia segno di inesperienza non di crudeltà» - VENEZIA - L’uccisione di Giulia Cecchettin non è stato il risultato di un momento di rabbia incontrollabile, ma un delitto premeditato: quello di Filippo Turetta, infatti, era ... (ilgazzettino.it)

Video Turetta motivazioni