Un fiume di denaro attraverso false fatture sequestrati 92 milioni di euro e indagate 11 persone

Milano, 8 aprile 2025 – Soldi trasferiti su conto correnti all'estero, anche cinesi, per "inibirne la tracciabilita'" attraverso un giro di fatture false. Un'organizzazione criminale, secondo le accuse legata anche a clan della camorra, dedita al traffico illecito di rifiuti ferrosi e al successivo riciclaggio dei proventi illeciti è stata smantellata in un'operazione coordinata dalla Procura di Milano e condotta dal Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Trieste, che sta eseguendo un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca di un importo complessivo di 92 milioni di euro, nei confronti di 6 società di capitali e 11 persone fisiche indagate. Maxi-evasione, Gs versa al Fisco 60 milioni di euro L’attività si sta sviluppando nelle province di Milano, Ferrara, Monza Brianza e Napoli, con l’impiego di circa 70 militari.
Un fiume di denaro attraverso false fatture  sequestrati 92 milioni di euro e indagate 11 persone

Ilgiorno.it - Un fiume di denaro attraverso false fatture: sequestrati 92 milioni di euro e indagate 11 persone

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

La moda attraverso gli occhi di Oriana Fallaci
Scopri come la celebre giornalista ha influenzato il mondo della moda con il suo stile unico. Leggi tutto Oriana Fallaci e la moda: un incontro tra stile e provocazione su Donne Magazine.

“Caravaggio 2025” a Palazzo Barberini - un viaggio attraverso luci e ombre di Michelangelo Merisi
Inaugurata il 7 marzo a Palazzo Barberini a Roma, in occasione del Giubileo 2025, la mostra Caravaggio 2025, presentata dalle Gallerie Nazionali di Arte Antica, in collaborazione con la Galleria ...

False promozioni di aziende edili e negozi di bricolage : la nuova truffa online
Falsi messaggi promozionali inviati via mail da presunte aziende edili o negozi di bricolage. É questa la nuova truffa segnalata dalla polizia postale: "È in atto una campagna di phishing di false ...

Un fiume di denaro attraverso false fatture: sequestrati 92 milioni di euro e indagate 11 persone.

Roccaraso, al via i controlli sull'afflusso di turisti e sulle banconote false.

Soldi falsi in cambio di bitcoin a Massafra: 3 condanne e 5 patteggiamenti.

Carte false.

Roccaraso, indagine per riciclaggio: fiume di banconote da 20 euro. «Li davano a tutti, anche per andare in ba.

Ecobonus, così funzionava la truffa: summit per studiare strategie volte a depistare la Finanza.

Ne parlano su altre fonti

fiume denaro attraverso falseUn fiume di denaro attraverso false fatture: sequestrati 92 milioni di euro e indagate 11 persone - I soldi venivano trasferiti su conti esteri compresi alcuni cinesi. Le operazioni inesistenti avvenivano nel settore del commercio all’ingrosso di metalli ... (ilgiorno.it)

Video fiume denaro