Vinitaly Carlo Cracco e la moglie Rosa Fanti Ecco i vini abbinati alla cucina di Bottura

Verona, 8 aprile 2025 - È Carlo Cracco il protagonista della terza giornata di vinitaly nel padiglione dell’Emilia Romagna. Assieme alla moglie Rosa Fanti, produce i suoi vini, presentati al salone, nella tenuta agricola Vistamare di Santarcangelo di Romagna (Rimini). “Io sono nata e cresciuta a Santarcangelo - racconta Fanti - Per Carlo è diventato il paese d’adozione. Riuscire a investire in questa terra è stata una doppia soddisfazione perché da una parte facciamo qualcosa per il nostro lavoro, dall’altra per la nostra terra”. “Presentiamo tre vini abbinati alla cucina di Massimo Bottura: Colle Giove, che è un Sangiovese - spiega Cracco, chef pluristellato -; Fiammarossa, fatto con uve di Trebbiano della fiamma; e il Ciola, vino blend ricavato da vari vitigni”. vini raffinati dei colli piacentini Tra i giovanissimi produttori che espongono nel padiglione ci sono le sorelle Campana, Gloria di 24 anni e Elisa di 27.
Vinitaly Carlo Cracco e la moglie Rosa Fanti  Ecco i vini abbinati alla cucina di Bottura

Quotidiano.net - Vinitaly, Carlo Cracco e la moglie Rosa Fanti: “Ecco i vini abbinati alla cucina di Bottura”

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Vinitaly - Carlo Cracco rappresenta Santarcangelo. "Un sogno che si avvera. Orgogliosi del progetto"
Ci saranno anche Carlo Cracco e la moglie Rosa Fanti ad animare la terza giornata di Vinitaly dell’Emilia-Romagna, dopo l’inaugurazione segnata dalla presenza del campione Alberto Tomba e di Simona ...

Ecco i vini che Carlo Cracco presenta a Vinitaly. Mentre Bottura si cimenta con il cotechino
Sono entrambi nello stand dell’Emilia-Romagna. Uno con i vini dell’azienda VistaMare, l’altro con l'osteria Al Massimo

Re Carlo con Mattarella - Conte al Salone del Mobile e Zaia al Vinitaly. Queste le avete viste?
È stata questa la settimana della visita del Re Carlo d’Inghilterra accompagnato dalla consorte Camilla in Italia. I reali d’Inghilterra hanno incontrato il Presidente della Repubblica Sergio ...

Vinitaly, Carlo Cracco e la moglie Rosa Fanti: “Ecco i vini abbinati alla cucina di Bottura”.

Carlo Cracco al Vinitaly: “Il fine dining non è morto. Puntiamo solo sulla formazione dei giovani”.

Vinitaly, Carlo Cracco rappresenta Santarcangelo. 'Un sogno che si avvera. Orgogliosi del progetto'.

Vinitaly, Carlo Cracco rappresenta Santarcangelo. "Un sogno che si avvera. Orgogliosi del progetto".

“…al Massimo”, il ristorante di Bottura al Vinitaly 2025: menù, come si prenota e prezzo.

In vacanza da Cracco, lo chef apre ai turisti le porte della sua tenuta: “Camere con Vistamare”.

Ne parlano su altre fonti

vinitaly carlo cracco moglieVinitaly 2025: Carlo Cracco e Rosa Fanti tra i protagonisti dell’Emilia-Romagna - Vinitaly 2025 a Verona celebra l'enologia dell'Emilia-Romagna con la partecipazione di Carlo Cracco e Rosa Fanti, evidenziando l'importanza del vino nell'economia regionale attraverso eventi e masterc ... (gaeta.it)

È più difficile fare vino o televisione? La risposta dello chef (e viticoltore) Carlo Cracco - "Fare vino è molto più difficile che stare in tv. In televisione puoi tagliare, modificare, dire bugie. Col vino non puoi fare niente di tutto questo". Lo chef Carlo Cracco, ospite a Vinitaly per pres ... (repubblica.it)

vinitaly carlo cracco moglieIn vacanza da Cracco. Lo chef apre ai turisti le porte della sua tenuta: "Camere con Vistamare" - Il cuoco e la moglie Rosa Fanti presto inaugureranno un agriturismo nell’azienda a Santarcangelo: "Ci sarà anche un piccolo ristorante". (msn.com)

Video Vinitaly Carlo