Zelensky conferma che ci sono truppe ucraine nella regione russa di Belgorod

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha pubblicamente riconosciuto per la prima volta che le truppe di Kyjiv sono attive nella regione russa di Belgorod. «Continuiamo a svolgere operazioni attive nelle aree di confine in territorio nemico, e questo è assolutamente giusto: la guerra deve tornare da dove è arrivata», ha detto lunedì 7 aprile nel discorso serale alla nazione.Le operazioni delle truppe ucraine oltre il confine russo non sono una novità. Ma finora era stata confermata ufficialmente solo la loro presenza nella regione di Kursk, che si trova a nord di Belgorod. Nel Kursk, l’Ucraina controlla ancora una piccola area dopo che Mosca ha recuperato la maggior parte del territorio.Zelensky, nel suo discorso, ha detto che il capo dell’esercito ucraino, il generale Oleksandr Syrskyi, lo ha aggiornato dal fronte sulla «presenza» dei soldati ucraini «nelle regioni di Kursk e in quella di Belgorod».
Zelensky conferma che ci sono truppe ucraine nella regione russa di Belgorod

Linkiesta.it - Zelensky conferma che ci sono truppe ucraine nella regione russa di Belgorod

Leggi su Linkiesta.it

Potrebbe interessarti anche:

Ucraina - un nuovo attacco nel Donetsk infuria Zelensky : “Gli obiettivi russi sono rimasti immutati”
Il presidente di Kiev ha definito "spregevoli e disumani" gli attacchi russi che si sono verificati nella notte. Un sondaggio condotto tra il 14 febbraio e il 4 marzo ha registrato una ...

Zelensky : «Sono disposto alle dimissioni in cambio dell’ingresso dell’Ucraina nella Nato»
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di essere disposto a lasciare il suo incarico in cambio dell’ingresso dell’Ucraina nella Nato. Nel corso di una conferenza stampa a Kyiv, ha ...

"Cosa voglio riconoscere agli Usa. Sono pronto a firmare" : Zelensky - resa totale a Trump?
Dopo lo showdown, dopo la rissa nello Studio Ovale, dopo essere stato cacciato da Donald Trump e dopo aver già parlato a caldo - spiegando di non aver nulla di cui scusarsi ma ringraziando gli Stati ...

Oltre confine | Zelensky conferma che ci sono truppe ucraine nella regione russa di Belgorod.

Guerra Ucraina-Russia, news in diretta. Zelensky conferma: "Truppe nella regione di Belgorod". Trump: "Russi bombardano come pazzi".

Zelensky: “Putin non vuole neanche una tregua parziale”.

Terre rare, Trump conferma incontro con Zelensky per firmare accordo: «Garanzie di sicurezza? Le dovrà dare l’Europa.

Media: Zelensky sta cambiando il “piano della vittoria” per attrarre Trump - Zelensky: “Pressing ai partner sulle sanzioni contro la Russia”.

Trump conferma che Zelensky sarà a Washington venerdì, per firmare l'accordo sulle terre rare.

Ne parlano su altre fonti

zelensky conferma ci sonoZelensky, nostre truppe anche nella regione russa di Belgorod - Per la prima volta il presidente ucraino ha confermato la presenza di truppe come risposta giustificata all’invasione da parte di Mosca ... (ilsole24ore.com)

Zelensky conferma, truppe ucraine in regione russa Belgorod - Belgorod è regolarmente il bersaglio degli attacchi aerei ucraini ed e' vicina alla regione russa di Kursk, dove le forze ucraine hanno lanciato un'incursione a sorpresa l'anno scorso ... (msn.com)

zelensky conferma ci sonoZelensky spiazza Mosca: elezioni a luglio se c’è il cessate il fuoco - Il leader vuole sfruttare subito la popolarità salita dopo l’incidente nello studio ovale. L’alternativa Zaluzhny piace negli States ... (repubblica.it)

Video Zelensky conferma