Zelensky conferma la presenza di truppe ucraine a Belgorod e Kursk

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha confermato ufficialmente per la prima volta la presenza delle truppe del Paese nella regione russa di Belgorod, sottolineando che le operazioni in quella zona - così come nel Kursk - sono una risposta giustificata all'invasione di Mosca. "Il comandante in capo Oleksandr Syrsky ha presentato oggi un rapporto separato: il fronte, la nostra presenza nel Kursk e nella regione di Belgorod. Continuiamo a condurre operazioni attive nelle zone di confine in territorio nemico, e questo è assolutamente giusto: la guerra deve tornare da dove è venuta", ha affermato il capo dello Stato ieri sera. "L'obiettivo principale, come in precedenza, è proteggere il più possibile la nostra terra e le nostre comunità nelle regioni di Sumy e Kharkiv dagli occupanti russi.
Zelensky conferma la presenza di truppe ucraine a Belgorod e Kursk

Quotidiano.net - Zelensky conferma la presenza di truppe ucraine a Belgorod e Kursk

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Trump avverte ancora Zelensky : “Non è necessaria la sua presenza alle trattative di pace - è un ostacolo”
Il Donald Trump di giornata non cambia i toni sulla leadership ucraina. Il presidente Usa non ritiene essenziale la presenza del presidente ucraino Volodymyr Zelensky ai negoziati volti a porre ...

Zelensky : Kiev rifiuta negoziati bilaterali sull'Ucraina senza la sua presenza
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky afferma che Kiev non accetterà "alcun negoziato bilaterale sull'Ucraina senza di noi". Il leader ucraino ha parlato durante la visita alla centrale nucleare ...

Zelensky denuncia la presenza di almeno 155 mercenari cinesi al fianco della Russia
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha denunciato la presenza di almeno 155 cittadini cinesi che stanno combattendo al fianco delle truppe russe in Ucraina. Si tratterebbe di foreign fighters ...

Oltre confine | Zelensky conferma che ci sono truppe ucraine nella regione russa di Belgorod.

Zelensky conferma, truppe ucraine in regione russa Belgorod.

Zelensky conferma la presenza di truppe ucraine nella regione russa di Belgorod.

La conferma a sorpresa di Zelensky: «I soldati ucraini sono nella regione russa di Belgorod».

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Trump: “Mosca bombarda come pazzi, non va bene”. Zelensky: “Nostro esercito in regione Belgorod”.

Guerra Ucraina-Russia, news in diretta. Zelensky conferma: "Truppe nella regione di Belgorod". Trump: "Russi bombardano come pazzi".

Ne parlano su altre fonti

Zelensky, 'nostre truppe anche in regione russa di Belgorod' - (ansa.it)

Guerra Ucraina, Zelensky: «Nostre truppe nella regione di Belgorod». Kiev: attacco russo con missile balistico e 46 droni - (ilmattino.it)

zelensky conferma presenza truppeGuerra Ucraina Russia, Zelensky: "Nostre truppe anche in regione russa di Belgorod". LIVE - Leggi su Sky TG24 l'articolo Guerra Ucraina Russia, Zelensky: 'Nostre truppe anche in regione russa di Belgorod'. LIVE ... (tg24.sky.it)

Video Zelensky conferma