Arriva al pronto soccorso con una cisti di 20 kg Operata a Palermo

AGI - Si era presentata al pronto soccorso dell'Ospedale Ingrassia lamentando forti dolori addominali. Gli esami hanno subito evidenziato la presenza di una voluminosa massa. La donna di 56 anni è stata tempestivamente ricoverata nella Unità Operativa Complessa di Ostetricia e ginecologia con diagnosi di cisti ovarica. Operata d'urgenza dall'equipe guidata dal Direttore della Uoc, Laura Giambanco, in anestesia spinale con la paziente sveglia, è stata asportata alla donna una cisti di 30 centimetri, di quasi 20 chili. In sala operatoria, erano presenti anche i ginecologi Bruno Pinzello e Fabiana Falsone; gli anestesisti Luisa Granata e Roberta D'Attilo, l'ostetrico Salvo Casamento, l'infermiera Roberta Gnoffo e l'operatore socio sanitario, Rosy Ammirata. "La paziente è in ottime condizioni di salute - ha spiegato Laura Giambanco - dopo il normale decorso post operatorio è stata, già, dimessa".
Arriva al pronto soccorso con una cisti di 20 kg Operata a Palermo

Agi.it - Arriva al pronto soccorso con una cisti di 20 kg. Operata a Palermo

Leggi su Agi.it

Potrebbe interessarti anche:

Genova - la denuncia : “mia madre 7 giorni in barella al pronto soccorso”
Un’anziana, affetta da demenza senile, sarebbe stata lasciata per giorni al pronto soccorso dell’ospedale genovese di Villa Scassi A raccontarlo è la figlia che ha assistito impotente alla vista ...

Un medico del pronto soccorso di Prato ‘ambassador’ di un’autorevole società scientifica americana
PRATO – Ospedale Santo Stefano, il dottor Franco Lai è stato nominato Liaison Ambassador per l’Italia all’American college of emergency physicians (Acep), la più autorevole società scientifica ...

Ancora spray urticante nelle aule del "Barozzi" - due studenti al pronto soccorso
Purtroppo ancora una volta alcuni studenti dell'istituto tecnico "Barozzi" di viale Monte Kosica hanno dovuto interrompere l'attività didattica a causa della nebulizzazione di spray urticante. E' ...

Arriva al pronto soccorso con una cisti di 20kg. Operata a Palermo.

Nuovi infermieri per pronto soccorso Galliera, Cisl: "Verranno tolti da altri reparti?".

Pronto soccorso, 3.200 accessi in meno.

Ubriaco arriva al pronto soccorso e picchia medici e operatori 118.

"Sparato alla gamba sinistra" - Arriva al Pronto Soccorso di Formia con ferite da arma da fuoco. Indagini in corso.

Cosenza, al Pronto Soccorso arriva la super Tac con intelligenza artificiale: diagnosi in pochi secondi e addio alle lunghe attese.

Ne parlano su altre fonti

arriva al pronto soccorsoArriva al pronto soccorso con una cisti di 20 kg. Operata a Palermo - AGI - Si era presentata al pronto soccorso dell'Ospedale Ingrassia lamentando forti dolori addominali. Gli esami hanno subito evidenziato la presenza di una voluminosa massa. La donna di 56 anni è sta ... (msn.com)

Cosenza, al Pronto Soccorso arriva una TAC con intelligenza artificiale: diagnosi più rapide e meno attese - È già operativa la nuova Tac a servizio del Pronto soccorso dell’ospedale di Cosenza che completa il restyling del reparto avviato dal direttore generale dell’Azienda ospedaliera Vitaliano ... (strettoweb.com)

Asti, nel pronto soccorso arriva un sistema di video-allarme. Ecco come funziona - In caso di emergenza, i sanitari potranno attivarlo con un bottone e permetteranno alle forze dell'ordine di collegarsi alle telecamere interne ... (rainews.it)

Video Arriva pronto