Biologo ucciso in Colombia Normale di Pisa sotto choc

Pisa, 9 aprile 2025 – Una comunità sotto choc. La Scuola Normale di Pisa “apprende con sconcerto” della morte dell’ex allievo di biologia Alessandro Coatti, 42 anni, originario di Portomaggiore in provincia di Ferrara, il cui corpo smembrato fatto a pezzi, è stato ritrovato in Colombia all’interno di una valigia abbandonata nei pressi dello Stadio Sierra Nevada, nella città di Santa Marta. Studente del corso ordinario dal 2005 al 2010, aveva svolto la sua attività di ricerca presso il Laboratorio Bio@SNS, sotto la guida del professor Tommaso Pizzorusso, per poi proseguire il percorso accademico in Inghilterra con il master all’University College London. “I docenti della Normale lo ricordano come un bravissimo ragazzo, persona buona, che aveva lasciato il segno per la competenza e per la grande umanità che trasmetteva”, si legge in un comunicato di cordoglio della Scuola.
Biologo ucciso in Colombia Normale di Pisa sotto choc

Lanazione.it - Biologo ucciso in Colombia, Normale di Pisa sotto choc

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Come viaggia la memoria nel cervello : ricerca di Scuola Normale e Cnr di Pisa
Pisa, 6 maro 2025 – Comprendere i processi attraverso i quali si formano, all’interno del cervello, le varie regioni cognitive è una sfida fondamentale nelle neuroscienze: il tema è al centro di ...

Concerti della Normale - al Verdi di Pisa il duo violino-pianoforte Rizzi e Lucchesini
Pisa, 27 gennaio 2025. Domani sera, 28 gennaio, al Teatro Verdi di Pisa per la stagione concertistica della Scuola Normale Superiore il duo Marco Rizzi e Andrea Lucchesini porta in scena un ...

La “Grande ribelle” alla Normale di Pisa
Pisa, 27 gennaio 2025 - Sabato 1 febbraio 2025 alle 16, a Pisa, nella Sala Azzurra della Scuola Normale Superiore in Piazza dei Cavalieri si svolgerà l'evento La “Grande ribelle”, Lina Kostenko e la ...

Alessandro Coatti, chi era il biologo ucciso e fatto a pezzi in Colombia: gli studi alla Normale di Pisa, l'incarico a Londra e il volontariato in Sudamerica.

Ricercatore italiano ucciso e fatto a pezzi in Colombia. Lo zio: “Voleva trasferirsi in Sud America”.

Biologo ucciso in Colombia, Normale di Pisa sotto choc.

Alessandro Coatti ucciso e fatto a pezzi in Colombia. I resti in una valigia: “Intelligente, mancherà a tutti”.

Chi è Alessandro Coatti, il biologo ucciso e fatto a pezzi in Colombia.

Alessandro Coatti, il biologo italiano morto in Colombia: il corpo fatto a pezzi trovato in una valigia.

Ne parlano su altre fonti

biologo ucciso colombia normaleBiologo ucciso in Colombia, Normale di Pisa sotto choc - Alessandro Coatti, 42 anni, era stato allievo di Biologia dal 2005 al 2010 ed aveva svolto attività di ricerca presso il laboratorio Bio@Sns: il ricordo ... (lanazione.it)

biologo ucciso colombia normaleBiologo italiano Alessandro Coatti ucciso in Colombia: resti trovati a Santa Marta - Il biologo Alessandro Coatti è stato trovato morto a Santa Marta, Colombia. Indagini in corso per identificare i responsabili. (quotidiano.net)

biologo ucciso colombia normaleAlessandro Coatti ucciso e fatto a pezzi in Colombia. I resti in una valigia: “Intelligente, mancherà a tutti” - Il biologo era nato a Portomaggiore, lavorava alla Royal Society of Biology di Londra. La famiglia è di Alfonsine. Alcune parti del corpo trovati in una valigia. La sua identità confermata dalla Farne ... (msn.com)

Video Biologo ucciso