Cgil iscritti in crescita Al via campagna verso i referendum di giugno

ROMA (ITALPRESS) – Tesseramento, campagna referendaria, Futura 2025. Sono questi i temi al centro della conferenza stampa convocata dalla Cgil presso la sede nazionale della confederazione, in Corso d’Italia 25, a Roma. Presenti il segretario generale Maurizio Landini e il segretario organizzativo Luigi Giove. Ha aperto i lavori Giove, fornendo il resoconto del 2024: +2,65% di lavoratori e lavoratrici, +5,98% di tesseramenti fino ai 35 anni, +5,65% dai 51 ai 65 anni, +1,68% di nazionalità estera. Per quanto riguarda i tassi di iscrizione, si è registrato un aumento dello 0,45% (+22.959 mila). La distribuzione è piuttosto omogenea con il Nord-Est (27,3%) avanti rispetto a Nord-Ovest (26%), Centro (24,5%) e a Sud e Isole (22,2%). “Crescono le iscritte e gli iscritti di provenienza non italiana, ma anche dei giovani.
Cgil iscritti in crescita Al via campagna verso i referendum di giugno

Unlimitednews.it - Cgil, iscritti in crescita. Al via campagna verso i referendum di giugno

Leggi su Unlimitednews.it

Potrebbe interessarti anche:

Cgil - 9 aprile conferenza stampa su tesseramento e campagna referendaria
(Adnkronos) – Tesseramento e campagna referendaria. Sono questi i temi al centro della conferenza stampa convocata dalla Cgil per mercoledì 9 aprile, alle ore 11.30, presso la sede nazionale della ...

Cgil Lecce apre la campagna referendaria e riunisce oltre 200 delegati
LECCE – Via alla campagna referendaria per migliorare la legislazione sul lavoro e sulla cittadinanza. Oltre 200 delegati, attivisti e funzionari della Cgil si riuniranno giovedì a Melendugno ...

La Cgil presenta a Ravenna la campagna referendaria
Di fronte a una platea di oltre 250 delegate e delegati, nella giornata di ieri, mercoledì 5 marzo, si è tenuta, al Cinemacity di Ravenna, la presentazione della campagna referendaria della Cgil di ...

Cgil, iscritti in crescita. Al via campagna verso i referendum di giugno.

Cgil, iscritti in crescita. Al via campagna verso i referendum di giugno.

Trump “Trasferite aziende negli Stati Uniti, zero dazi”.

Iscrizioni al II ciclo: i percorsi proposti dal Governo non convincono studenti e famiglie.

Cgil: più iscritti tra attivi, giovani e stranieri.

Cgil Marche, tesseramento e referendum: in crescita, anche tra i giovani, presente in oltre 7mila aziende. Per i referendum, ad un mese dall'avvio, raccolte 18mila firme. Santarelli: "Dai marchigiani, una forte domanda di cambiamento del mondo del lavoro".

Ne parlano su altre fonti

cgil iscritti crescita alCgil, iscritti in crescita. Al via campagna verso i referendum di giugno - ROMA (ITALPRESS) – Tesseramento, campagna referendaria, Futura 2025. Sono questi i temi al centro della conferenza stampa convocata dalla Cgil presso la sede nazionale della confederazione, in Corso d ... (lanuovasardegna.it)

cgil iscritti crescita alCrescono gli iscritti alla Cgil: dati aggiornati al 2024 evidenziano tendenze significative - Nel 2024, la Cgil registra un incremento di iscritti, con 5.172.844 tesserati e una crescita degli attivi del 2,65%, mentre i pensionati diminuiscono, evidenziando dinamiche sindacali in evoluzione. (gaeta.it)

cgil iscritti crescita alCgil, crescono gli iscritti: più giovani. Landini sui fondi Pnrr contro l’effetto dazi: «Saccheggio» - Il segretario generale: «Folle che l’Italia agisca senza l’Europa. Governo confuso». Nel 2024 i tesserati al sindacato rosso salgono a 5 milioni e 173 mila: ... (repubblica.it)

Video Cgil iscritti