Crac Popolare di Vicenza dalla Cassazione nuovo sconto di pena per Zonin e gli altri imputati

Una camera di consiglio durata sette ore ha messo la parola fine sul principale filone giudiziario del Crac della Banca Popolare di Vicenza, che è costato danni ingentissimi a centinaia di migliaia di risparmiatori. La Corte di Cassazione ha confermato la condanna nei confronti di Gianni Zonin, il principale accusato, all’epoca presidente del consiglio di amministrazione. Difeso dall’avvocato Enrico Ambrosetti ha ottenuto uno sconto di pena di 6 mesi rispetto al processo d’appello, fissata in modo definitivo a 3 anni e 5 mesi, la stessa inflitta all’ex vice direttore generale Andrea Piazzetta. È stata ridotta di 6 mesi anche la condanna all’altro ex vice direttore generale Emanuele Giustini, fissata in due anni e un mese, che aveva collaborato con gli inquirenti. Fissata in tre anni di reclusione la pena per Paolo Marin, un altro dei vicedirettori generali (assolto per alcuni episodi).
Crac Popolare di Vicenza dalla Cassazione nuovo sconto di pena per Zonin e gli altri imputati

Ilfattoquotidiano.it - Crac Popolare di Vicenza, dalla Cassazione nuovo sconto di pena per Zonin e gli altri imputati

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Crack Banca Popolare di Vicenza: la Cassazione riduce le pene per Gianni Zonin e gli ex vertici. Nuova protesta dei risparmiatori.

Crac BpVi, la Cassazione mette la parola fine: pene ridotte ai vertici.

Crac Popolare di Vicenza, dalla Cassazione nuovo sconto di pena per Zonin e gli altri imputati.

Crac Banca Popolare di Vicenza, nuovo sconto di pena per Zonin in Cassazione.

Crac BpVi, parola fine dopo dieci anni. La Cassazione riduce le pene per Zonin. «Pena mite. Colpa anche della politica».

Nuovo sconto di pena in Cassazione per crac Popolare Vicenza.

Ne parlano su altre fonti

crac popolare vicenza cassazioneCrac Banca Popolare di Vicenza, nuovo sconto di pena per Zonin in Cassazione - L'ex presidente dell'istituto vicentino condannato a 3 anni e 5 mesi. Pene ridotte anche per gli altri imputati. A dieci anni dal tracollo della banca la Corte suprema ha messo così la parola fine al ... (rainews.it)

crac popolare vicenza cassazioneCrac BpVi, la Cassazione mette la parola fine: pene ridotte ai vertici - Dieci anni dopo l'inizio dell'inchiesta, la Corte di Cassazione ha messo la parola fine al maxi-processo sulla Banca Popolare di Vicenza. Alle 23.30 di martedì 8 aprile è infatti uscita la sentenza. (vicenzatoday.it)

crac popolare vicenza cassazioneCrac popolare di Vicenza: nuovo sconto di pena per l'ex presidente Gianni Zonin: pena definitiva è di 3 anni e 5 mesi - VICENZA - Nuovo sconto di pena per l'ex presidente della Banca popolare di Vicenza, Gianni Zonin. La Corte di Cassazione, intorno alle 23.30 di ieri, 8 marzo, ha emesso la parola fine a 10 ... (msn.com)

Video Crac Popolare