Crotone Pasquale Tridico M5s no ai rifiuti del Sin nella discarica locale

Sabato prossimo anche una manifestazione per protestare contro la decisione di collocare i rifiuti del Sin di Crotone nella discarica locale. Contro la possibilità di collocare i rifiuti del Sin nella discarica locale anche il sindaco Vincenzo Voce e il presidente della Provinvia Ferrari. Le dichiarazioni dell’euro parlamentare Tridico:«È inaccettabile che i rifiuti del Sin di Crotone vadano nella discarica locale nonostante la contrarietà delle istituzioni cittadine, delle forze sociali e dei comitati civici. Siamo di fronte a una lesione del diritto dei cittadini a partecipare alle scelte sul proprio territorio, tanto grave da aver svegliato perfino il presidente della Regione Calabria, preoccupato di perdere voti». È perentorio l’europarlamentare M5S Pasquale Tridico, a proposito della recente ordinanza del Commissario straordinario per la bonifica del Sin di Crotone, contro la quale è stata indetta una mobilitazione di protesta per il prossimo sabato 12 aprile 2025, tra gli altri sostenuta dallo stesso esponente del Movimento Cinque Stelle.
Crotone Pasquale Tridico M5s no ai rifiuti del Sin nella discarica locale

Laprimapagina.it - Crotone, Pasquale Tridico (M5s) no ai rifiuti del Sin nella discarica locale

Leggi su Laprimapagina.it

Potrebbe interessarti anche:

Rivoluzione nella raccolta rifiuti. Inizia la fase della tariffa puntuale
Novità in arrivo per la raccolta differenziata a Borgo a Mozzano: il Gruppo RetiAmbiente, su indicazione dell’amministrazione comunale, sta lavorando insieme ad Ascit per avviare nel mese di maggio, ...

Discarica a cielo aperto nella stradina di campagna : trovati scarti di mobili e rifiuti di ogni genere
Ennesima discarica a cielo aperto scoperta a Casal di Principe. A scovare il vasto cumulo di rifiuti i volontari dell'associazione ambientale DEA e Osservatori Civici Campania. Nel corso del ...

Montemurlo - rimossi numerosi sacchi di rifiuti nella zona del bacino di Montachello
Montemurlo, 25 marzo 2025 - Nei giorni scorsi il Comune di Montemurlo, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, ha attivato i volontari della Vab per provvedere alla rimozione di numerosi ...

«Crotone non è una discarica»: Tridico (M5S) contro l’ordinanza che sblocca la bonifica ·.

Tridico (M5S): Tre appuntamenti per discutere di Europa e territori, sviluppo e ambient.

Tridico (M5S): risolvere problema bonifica di Crotone o andremo alla Cedu.

Il Movimento 5 Stelle a Crotone: dibattito nei luoghi della dell'area Sin.

Riarmo, Tridico (M5S): a rischio i fondi UE di coesione per la Calabria.

Regionali, Tridico chiede spazio per il M5s («ma non mi candido») e sposa le battaglie «contro i veleni di Crotone e Scala Coeli» ·.

Ne parlano su altre fonti

crotone pasquale tridico m5sCrotone, Pasquale Tridico (M5s) no ai rifiuti del Sin nella discarica locale - Sabato prossimo anche una manifestazione per protestare contro la decisione di collocare i rifiuti del Sin di Crotone nella discarica locale. Contro la ... (laprimapagina.it)

crotone pasquale tridico m5sTridico (M5S): "Inaccettabile che i rifiuti del Sin di Crotone vadano nella discarica locale" - «È inaccettabile che i rifiuti del Sin di Crotone vadano nella discarica locale nonostante la contrarietà delle istituzioni cittadine, delle forze sociali e ... (msn.com)

crotone pasquale tridico m5sBonifica Sin di Crotone, Tridico (M5S): “Revocare l’ordinanza sui rifiuti, serve rispetto per i cittadini e l’ambiente” - «È inaccettabile che i rifiuti del Sin di Crotone vadano nella discarica locale nonostante la contrarietà delle istituzioni cittadine, delle forze sociali ... (wesud.it)

Video Crotone Pasquale