Dazi Coldiretti e Cia Toscana Difendere export verso Usa

Firenze, 9 aprile 2025 - "Calma, sangue freddo, ma anche molta determinazione nel mantenere le scelte che ci hanno portato a crescere a due cifre nell'export verso gli Usa negli ultimi anni, perché abbiamo espresso una enorme qualità figlia di uno sforzo generale di tutti, e quindi questo va mantenuto e va tutelato". Lo ha affermato Angelo Corsetti, direttore di Coldiretti Toscana, a margine del'incontro in Regione Toscana fra le categorie economiche sul tema dei Dazi Usa.Corsetti chiede che da parte delle istituzioni nazionali ed europee non ci sia "nessuna contrapposizione, ma un dialogo che possa essere produttivo anche per evitare una concorrenza sleale rispetto al falso Made in Italy o al falso Made in Tuscany che è già molto alto, si valuta intorno ai 2 miliardi, e quindi dobbiamo fare molta attenzione".
Dazi Coldiretti e Cia Toscana  Difendere export verso Usa

Lanazione.it - Dazi, Coldiretti e Cia Toscana: “Difendere export verso Usa”

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

La mossa di Apple per anticipare i dazi alla Cina : voli pieni di iPhone verso gli Usa
Una mossa per anticipare i dazi e tenere il prezzo stabile almeno nel primo periodo, anche se negli Usa sembra già scattata la corsa agli ordini e questo rischia di vanificarla. I dazi imposti da ...

Dazi - Trump : «Tratto con chi lo ha chiesto». Ma la Cina verso una stangata al 104%
Una cinquantina di Paesi propongono negoziati al tycoon. Telefonata col premier giapponese, che volerà a Washington. Il Vietnam offre l’azzeramento delle proprie barriere, ma non basta. Nuove ...

Ucraina - Trump : «I miei negoziatori verso la Russia. Sanzioni devastanti se Mosca rifiuta la tregua. Dazi? Vinceremo la battaglia con l'Ue»
Risponde «no comment» ad una domanda sui colloqui con la Russia per la pace in Ucraina. «Non commenterò. Abbiamo delle persone lì», ha detto Donald Trump sui...

Dazi, Coldiretti e Cia Toscana: “Difendere export verso Usa”.

Impatto dazi, Giani convoca categorie e sindacati: “Reagire subito”.

La Regione stanzia fondi per affrontare la crisi scatenata dai dazi americani.

Dazi Usa, le categorie in Regione: si apre un tavolo in attesa dei bandi.

Contro i dazi di Trump, dalla Regione Toscana 50 mln di euro e un «tavolo permanente» con le associazioni di categoria.

La Toscana e i dazi. Aiuti per 50 milioni. Caccia a nuovi mercati. E produzione moderna.

Ne parlano su altre fonti

dazi coldiretti cia toscanaDazi, Coldiretti e Cia Toscana: “Difendere export verso Usa” - Lo ha affermato Angelo Corsetti, direttore di Coldiretti Toscana, a margine del'incontro in Regione Toscana fra le categorie economiche sul tema dei dazi Usa.Corsetti chiede ... Per Giordano Pascucci, ... (lanazione.it)

dazi coldiretti cia toscanaLa Toscana e i dazi. Aiuti per 50 milioni. Caccia a nuovi mercati. E produzione moderna - Bandi regionali per attirare investimenti esteri e migliorare i processi aziendali. Giani: "Piano concreto e tempestivo, non è il momento di stare fermi". (msn.com)

dazi coldiretti cia toscanaDazi Usa, Coldiretti Toscana 'a rischio 80 milioni vino' - Circa 80 milioni di euro. A tanto ammonta la potenziale perdita per la viticoltura toscana per l'introduzione dei dazi Usa, secondo una stima di Coldiretti Toscana, che a Vinitaly, in corso a Verona, ... (ansa.it)

Video Dazi Coldiretti