Dazi fonti Ue Meloni da Trump Bene sostiene posizione comune

Bruxelles, 9 apr. (askanews) – La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, “si sono tenute in contatto in merito alla visita del primo ministro italiano a Washington”, prevista per il 17 aprile. Lo hanno riferito fonti della Commissione oggi a Bruxelles. “Per quanto riguarda i negoziati commerciali, spetta alla Commissione europea negoziare per conto degli Stati membri; tuttavia, qualsiasi messaggio coordinato che possa essere trasmesso all’Amministrazione statunitense è benvenuto”, hanno precisato le fonti. In altre parole, per la Commissione è senz’altro positivo che i rappresentanti dei governi degli Stati membri continuino a tenere buoni rapporti con il presidente Donald Trump e con l’Amministrazione Usa, e che spingano per soluzioni negoziate per superare le attuali tensioni sui Dazi, sostenendo la posizione comune dell’Ue.
Leggi su Ildenaro.it

Potrebbe interessarti anche:

Meloni corre da Trump per uno sconto - il presidente Usa chiederà un segnale su Pechino
Giorgia Meloni arriverà a Washington il 16 aprile, con un’agenda diplomatica ricca di sfide. Il giorno successivo, la premier italiana sarà ricevuta alla Casa Bianca con un obiettivo ambizioso: ...

Trump presidente - Meloni : “Amicizia con l’Italia si rafforzerà”
(Adnkronos) – "Auguri di buon lavoro al presidente Donald Trump per l'inizio del suo nuovo mandato alla guida degli Stati Uniti d'America" scrive sui social la presidente del Consiglio Giorgia ...

Trump presidente - Meloni : “Amicizia con l’Italia si rafforzerà”
(Adnkronos) – "Auguri di buon lavoro al presidente Donald Trump per l'inizio del suo nuovo mandato alla guida degli Stati Uniti d'America" scrive sui social la presidente del Consiglio Giorgia ...

Dazi, fonti Ue: Meloni da Trump? Bene, sostiene posizione comune.

Dazi Usa, Meloni: "Preoccupati ma nessun allarmismo" | Piazza Affari in calo come per l'attacco alle Torri Gemelle | Anche Wall Street affonda.

Sui dazi Meloni ora è all’angolo, ma preferisce attaccare l’Europa.

Trump: 'Gli Usa saranno più forti e più grandi che mai'. Macron: 'Decisione sui dazi brutale e infondata' - IL LIVEBLOG.

Meloni a Palazzo Chigi, task force con ministri. Tajani: verso risposta europea meno dura dei dazi Usa. Salvini: troppi limiti dell’Ue.

Dazi USA: Premier Meloni convoca task force urgente.

Ne parlano su altre fonti

dazi fonti ue meloniDazi, fonti Ue: Meloni da Trump? Bene, sostiene posizione comune - Bruxelles, 9 apr. (askanews) – La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, “si sono tenute in contatto in merito alla visita del primo ... (askanews.it)

dazi fonti ue meloniDazi Usa, fonti Ue: "Prime contromisure dal 15 aprile, altre a maggio" | Meloni annulla impegni: "Focus su azioni dopo la decisione di Trump" - Il 2 aprile "è il giorno della liberazione, il giorno in cui rendiamo l'America di nuovo ricca". Lo ha detto Donald Trump firmando i dazi Usa. La tariffa doganale base è del 10%, ma aumenta a seconda ... (msn.com)

dazi fonti ue meloniMeloni punta a un pareggio con Trump sui dazi: ci riuscirà? - In una cornice unitaria, Meloni il 17 aprile volerà a Washington con quel ruolo di “ponte” tra Europa e Usa sostenuto anche dall’altro vicepremier, il leader di FI e ministro degli Esteri, Antonio ... (startmag.it)

Video Dazi fonti