Dazi Trump entrano in vigore le nuove tariffe 104 alla Cina

Allo scattare della mezzanotte di Washington sono entrati in vigore i nuovi Dazi degli Stati Uniti voluti da Donald Trump, inclusa una tariffa complessiva del 104% sulla Cina.Quando Trump ha annunciato l’ultima tornata di Dazi lo scorso 2 aprile, ha dichiarato che gli Stati Uniti avrebbero tassato quasi tutti i partner commerciali dell’America con un minimo del 10% e imposto percentuali più elevate per i Paesi che dice registrino eccedenze commerciali con gli Stati Uniti. La ‘tariffa base’ del 10% era già entrata in vigore sabato. I Dazi sulle importazioni più elevati su decine di altri Paesi, invece, sono entrati in vigore dopo la mezzanotte di Washington. I Paesi colpiti dai Dazi più altiLe tariffe più elevate arrivano fino al 50%, con la percentuale più alta che colpisce le piccole economie che commerciano poco con gli Stati Uniti, tra cui il regno africano del Lesotho.
Dazi Trump entrano in vigore le nuove tariffe  104 alla Cina

Lapresse.it - Dazi Trump, entrano in vigore le nuove tariffe: 104% alla Cina

Leggi su Lapresse.it

Potrebbe interessarti anche:

Trump - alle 17 in videocollegamento col forum di Davos. E’ allarme per l’annuncio di nuovi dazi
Roma, 23 gennaio 2025 – Alle 17 il neo presidente Usa Donald Trump interverrà da remoto al World Economic Forum di Davos, dove dovrebbe annunciare le sue politiche tra cui nuovi dazi a Messico e ...

Dazi di Trump - Canada e Messico preparano ritorsioni. La Cina protesta : “Le guerre commerciali non hanno vincitori”
Roma, 2 febbraio 2025 - La risposta ai dazi di Trump è arrivata subito da Canada e Messico (Washington ha imposto il 25% per entrambi i Paesi, ndr). Il primo ministro canadese, Justin Trudeau, ...

Dazi - il piano Trump è un colpo da shock : e (adesso) può favorire la Cina - ecco perché
Una botta inaspettata, benché minacciata e annunciata. Nessuno si sarebbe tuttavia atteso il peggiore degli scenari possibili, dazi doganali lanciati dagli Stati Uniti contro tutti i Paesi del...

Dazi Trump, entrano in vigore le nuove tariffe: 104% alla Cina - LaPresse.

I dazi Usa del 10% entrano in vigore: Paesi europei in allerta.

Dazi, nuova stretta Usa: alla Cina il 104%. Tokyo in rosso, giù Shangai e Hong Kong.

Sono entrati in vigore i primi dazi di Trump, del 10 per cento.

Starmer e Macron: «Guerra commerciale non giova a nessuno». Musk: spero zero dazi in futuro. Media: «Segretario al Tesoro Bessent valuta dimissioni».

I dazi reciproci di Trump entrano in vigore, Cina colpita con tariffa totale del 104%.

Ne parlano su altre fonti

dazi trump entrano vigoreDazi Trump, entrano in vigore le nuove tariffe: 104% alla Cina - Allo scattare della mezzanotte di Washington sono entrati in vigore i nuovi dazi degli Stati Uniti voluti da Donald Trump, inclusa una tariffa complessiva del 104% sulla Cina. Quando Trump ha annuncia ... (msn.com)

dazi trump entrano vigoreSono entrati in vigore i dazi reciproci degli Stati Uniti - Alla mezzanotte statunitense (le 6 di mattina in Italia) sono entrati in vigore i dazi reciproci annunciati la settimana scorsa da Trump. I paesi colpiti sono centinaia: tra questi soprattutto la Cina ... (ilpost.it)

dazi trump entrano vigoreDazi, nuova stretta Usa su 60 paesi: alla Cina il 104%. Trump: «Presto anche sul settore farmaceutico. So quello che sto facendo» - Gli Stati Uniti hanno imposto una nuova ondata di tariffe contro decine di partner commerciali, con il presidente Donald Trump che ha preso di mira soprattutto la Cina. I nuovi ... (msn.com)

Video Dazi Trump