Dazi Usa in vigore nuova ondata di tariffe le Borse europee tornano in rosso

Oggi sono entrati in vigore i nuovi Dazi “reciproci” imposti dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump su numerosi alleati e paesi rivali, con l’obiettivo dichiarato di “ripristinare l’equità” e rilanciare il settore manifatturiero americano.Le merci cinesi sono le principali bersaglie di questa nuova stretta, con Dazi doganali che raggiungono il 104%. Questa decisione ha avuto un impatto negativo sulle Borse asiatiche, con Tokyo in calo del 4,35%, mentre Shanghai ha provato a reagire guadagnando lo 0,65%. Più colpiti, però, Hang Seng (-1,82%) e l’S&P ASX 200 australiano, che cede l’1,97%.Trump ha aumentato i Dazi rispetto alle cifre inizialmente previste, dopo che Pechino non ha ceduto alla promessa di applicare ritorsioni del 34%. “Gli Stati Uniti sono stati derubati per oltre 50 anni, ma non accadrà più”, ha dichiarato Trump, annunciando i Dazi più alti degli ultimi 100 anni.
Dazi Usa in vigore nuova ondata di tariffe  le Borse europee tornano in rosso

Thesocialpost.it - Dazi Usa, in vigore nuova ondata di tariffe: le Borse europee tornano in rosso

Leggi su Thesocialpost.it

Potrebbe interessarti anche:

Dazi USA entrano in vigore - quali prodotti aumenteranno per Italia e Europa e chi sarà più colpito
I nuovi dazi imposti dagli Stati Uniti sull'importazione di prodotti europei rischiano di danneggiare gravemente l'economia italiana ed europea, con impatti significativi su settori come quello ...

I Dazi non si fermano - oggi in vigore le tariffe generiche del 10%. Trump : “Ottimo momento per diventare ricchi”
L'Ue, intanto, continua a riflettere su una sua possibile risposta, propendendo per un negoziato con gli Stati Uniti, ma chiarendo anche di essere pronta a rispondere nel caso in cui questo si ...

Entrano in vigore i nuovi dazi di Trump. E il tycoon rilancia : “Presto anche sui prodotti farmaceutici”
Il presidente americano ha parlato alla cena di gala del National Republican Congressional Committee a Washington. Ha cercato di rassicurare i suoi compagni di partito e ha attaccato la Cina: ...

In vigore i nuovi "dazi reciproci" Usa su 60 paesi, alla Cina maxi aliquota del 104% - Oggi pomeriggio al voto le prime contromisure Ue ai dazi.

In vigore i dazi reciproci di Trump su 60 Paesi, Cina al 104%. Borse in rosso. LIVE.

Dazi, nuova stretta Usa su 60 Paesi, alla Cina il 104%.

Sono entrati in vigore i nuovi dazi degli Stati Uniti.

Dazi, le ultime notizie in diretta| Borse giù, Milano apre a -3%. Le tariffe di Trump sono in vigore, stretta sulla Cina con il 104%.

Entrano in vigore i nuovi dazi USA: fino al 104% per la Cina.

Ne parlano su altre fonti

dazi usa vigore nuovaDazi Usa, in vigore nuova ondata di tariffe: giù le borse asiatiche - Prese di mira in particolare le merci provenienti dalla Cina, che sono ora soggette a dazi doganali di almeno il 104% ... (msn.com)

dazi usa vigore nuovaDazi, nuova stretta Usa: alla Cina il 104%. Trump: «Presto anche sul settore farmaceutico. So quello che sto facendo» - Gli Stati Uniti hanno imposto una nuova ondata di tariffe contro decine di partner commerciali, con il presidente Donald Trump che ha preso di mira soprattutto la Cina. I nuovi ... (msn.com)

dazi usa vigore nuovaDazi Usa: entrano i vigore tariffe reciproche, in Cina toccano il 104%. Borse in rosso, crolla Nikkei - Nuovo picco per le tensioni commerciali globali con l'entrata in vigore, oggi 9 aprile, dei cosiddetti "dazi reciproci" imposti dagli Stati Uniti a 60 Paesi. La misura, firmata dal presidente Donald T ... (msn.com)

Video Dazi Usa