Diplomatica russa fermata in Francia tensioni tra Mosca e Parigi

Un'impiegata del ministero degli Esteri russo è stata fermata dalla polizia di confine in Francia, che ha confiscato il suo computer e il telefono, secondo quanto ha affermato la portavoce Maria Zakharova, citata dall'agenzia Ria Novosti. L'ambasciatore francese a Mosca è stato convocato al ministero degli Esteri per fornire spiegazioni, ha aggiunto la portavoce. Zakharova ha precisato che l'episodio è avvenuto il 6 aprile all'aeroporto Charles De Gaulle di Parigi, dove la dipendente del ministero degli Esteri, che faceva parte di una delegazione ufficiale, "è stata fermata senza alcuna spiegazione". La portavoce ha aggiunto che un rappresentante del consolato russo, arrivato all'aeroporto, "ha dovuto aspettare sette ore" per poterla incontrare. Alla fine la rappresentante russa ha avuto il permesso di entrare in Francia, ma dopo aver passato "un giorno nell'area di confine dell'aeroporto", ha affermato ancora Zakharova.
Diplomatica russa fermata in Francia  tensioni tra Mosca e Parigi

Quotidiano.net - Diplomatica russa fermata in Francia: tensioni tra Mosca e Parigi

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Tensione Russia-Francia - Mosca : “Nostra diplomatica fermata a Parigi senza spiegazioni”
Parigi, 9 aprile 2025 – Nel sostanziale stallo dei negoziati sulla guerra in Ucraina, si apre un caso diplomatico tra Russia e Francia.  E’ di oggi la notizia che una dipendente del ministero degli ...

Mosca : “Fermata in Francia una nostra diplomatica - convocato l’ambasciatore”
Una dipendente del ministero degli Esteri della Russia è stata fermata lo scorso 6 aprile dal servizio di frontiera della Francia e in conseguenza di questo l’ambasciata russa a Parigi ha inviato ...

Francia riconosce la Palestina - a giugno sarà il 148esimo stato su 194 a legittimarla - il 75% dei paesi membri ONU a favore
Tra i paesi che non riconoscono la Palestina anche gli altri membri del G7, USA, Italia, Canada, Giappone, Germania e Regno Unito Il presidente francese Emmanuel Macron ha affermato che la Francia ...

Mosca: "Fermata in Francia una nostra diplomatica, convocato l'ambasciatore" - LaPresse.

Tensione Russia-Francia, Mosca: “Nostra diplomatica fermata a Parigi senza spiegazioni”.

Diplomatica russa fermata all'aeroporto di Roissy, è tensione tra Mosca e Parigi.

Mosca protesta contro Parigi per sua dipendente ministero esteri fermata al confine francese - Secondo pagamento Ue a Kiev con prestito G7, 1 miliardo.

Ucraina - Russia, le notizie di oggi in diretta | Mosca: «Fermata in Francia impiegata ministero Esteri russo». Usa «preoccupati» per la cattura di due cittadini cinesi.

Fermata all'aeroporto Charles De Gaulle un'impiegata del ministero degli Esteri russo.

Ne parlano su altre fonti

diplomatica russa fermata franciaDiplomatica russa fermata in Francia: tensioni tra Mosca e Parigi - Un'impiegata del ministero degli Esteri russo è stata fermata dalla polizia di confine in Francia, che ha confiscato il suo computer e il telefono, secondo quanto ha affermato la portavoce Maria Zakha ... (quotidiano.net)

diplomatica russa fermata franciaTensione Russia-Francia, Mosca: “Nostra diplomatica fermata a Parigi senza spiegazioni” - Zakharova: “Trattenuta una giornata nell’area di confine dell’aeroporto”. Il Cremlino: “L’episodio aggrava ulteriormente le relazioni bilaterali”. Intanto Pechino: “Soldati cinesi a fianco dei russi? (msn.com)

diplomatica russa fermata franciaMosca: “Fermata in Francia una nostra diplomatica, convocato l’ambasciatore” - Una dipendente del ministero degli Esteri della Russia è stata fermata lo scorso 6 aprile dal servizio di frontiera della Francia e in conseguenza di questo l’ambasciata russa a Parigi ha inviato una ... (msn.com)

Video Diplomatica russa