Elena Cecchettin non trattiene la rabbia Turetta Sentenza segna un terribile precedente

"Una Sentenza simile, con motivazioni simili in un momento storico come quello in cui stiamo vivendo, non solo è pericolosa, ma segna un terribile precedente". Non trattiene la rabbia Elena Cecchettin, sorella di Giulia Cecchettin, all'indomani delle motivazioni della Sentenza all'ergastolo per Filippo Turetta per l'omicidio della studentessa di Vigonovo. "Se non iniziamo a prendere sul serio la questione tutto ciò che è stato detto su Giulia che doveva essere l'ultima sono solo parole al vento. Sì, fa la differenza riconoscere le aggravanti, perché vuol dire che la violenza di genere non è presente solo dove è presente il coltello o il pugno. Ma molto prima. E significa che abbiamo tempo per prevenire gli esiti peggiori. Sapete cosa ha ucciso mia sorella? Non solo una mano violenta, ma la giustificazione e menefreghismo per gli stadi di violenza che anticipano il femminicidio", ha scritto la ragazza su Instagram in merito al mancato riconoscimento dell'aggravante dello stalking e della crudeltà sebbene Turetta abbia inflitto 75 coltellate.
Elena Cecchettin non trattiene la rabbia  Turetta Sentenza segna un terribile precedente

Iltempo.it - Elena Cecchettin non trattiene la rabbia: “Turetta? Sentenza segna un terribile precedente”

Leggi su Iltempo.it

Potrebbe interessarti anche:

Elena Cecchettin : «Turetta - inesperienza senza crudeltà? Se una persona si sentirà autorizzata ad accoltellare 75 volte qualcuno dovremmo ritenerci responsabili»
VENEZIA - Le 75 coltellate che Filippo Turetta ha inferto a Giulia Cecchettin quell'11 novembre del 2023 sono state frutto di inesperienza e non di crudeltà. Questo quanto definito dal...

Giulia Cecchettin - la sorella Elena : “Sentenza di Turetta segna un precedente terribile”
Elena Cecchettin, sorella di Giulia, critica la sentenza dei giudici che hanno condannato all’ergastolo Filippo Turetta secondo cui non c’è l’aggravante della crudeltà e dello stalking. “Una ...

Sentenza Turetta - parla Elena Cecchettin : “Il non riconoscimento della crudeltà segna un terribile precedente”
Filippo Turetta non avrebbe voluto prolungare le sofferenze di Giulia Cecchettin, ma avrebbe inferto le numerose coltellate per "inesperienza", ovvero non avendo la capacità di colpire per causare ...

Giulia Cecchettin, la sorella non trattiene la rabbia: “Turetta? Sentenza segna un terribile precedente”.

Elena Cecchettin: "Il mio rimorso? Giulia non mi ha detto che aveva paura di Filippo perché conosceva la mia ….

«È stato il vostro bravo ragazzo», la sorella di Giulia Cecchettin, Elena, passa dal dolore alla rabbia.

I 100mila follower, il lutto, le polemiche. La sorella di Giulia Cecchettin è pronta: "Impegno politico".

Filippo Turetta era un grandissimo sfigato. E Giulia Cecchettin meritava di essere libera.

Giulia Cecchettin, il ricordo della sorella: "Ora ti vedo in mezzo alle stelle".

Ne parlano su altre fonti

elena cecchettin non trattieneGiulia Cecchettin, la sorella non trattiene la rabbia: “Turetta? Sentenza segna un terribile precedente” - "Una sentenza simile, con motivazioni simili in un momento storico come quello in cui stiamo vivendo, non solo è pericolosa, ma segna un ... (iltempo.it)

elena cecchettin non trattieneGiulia Cecchettin, la sorella Elena: "Sentenza Turetta è pericolosa" - Per Elena Cecchettin la sentenza all'ergastolo di Filippo Turetta segna "un terribile precedente". La studentessa ha condiviso il suo pensiero su Instagram all’indomani delle motivazioni della ... (msn.com)

elena cecchettin non trattieneSentenza Cecchettin-Turetta, Elena Cecchettin non ci sta: «Un precedente pericoloso» - Elena Cecchettin commenta la sentenza Turetta: «Un precedente pericoloso». Le sue parole sui social mettono in discussione la decisione della Corte e l’assenza di riconoscimento della crudeltà. (notizie.it)

Video Elena Cecchettin