Elena Cecchettin Sentenza pericolosa per le donne segna un terribile precedente

Roma, 9 aprile 2025 –  ''Una Sentenza simile, con motivazioni simili in un momento storico come quello in cui stiamo vivendo, non solo è pericolosa, ma segna un terribile precedente''. Lo scrive in una storia su Instagram Elena Cecchettin, sorella di Giulia, all'indomani delle motivazioni della Sentenza all'ergastolo per Filippo Turetta per l'omicidio della studentessa di Vigonovo. Elena Cecchettin entra nel merito soprattutto sul mancato riconoscimento dell'aggravante dello stalking e della crudeltà, sebbene Turetta abbia inflitto 75 coltellate. ''Se non iniziamo a prendere sul serio la questione tutto ciò che è stato detto su Giulia che doveva essere l'ultima sono solo parole al vento”, aggiunge. “Sì, fa la differenza riconoscere le aggravanti, perché vuol dire che la violenza di genere non è presente solo dove è presente il coltello o il pugno.
Elena Cecchettin  Sentenza pericolosa per le donne segna un terribile precedente

Quotidiano.net - Elena Cecchettin: “Sentenza pericolosa per le donne, segna un terribile precedente”

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Giulia Cecchettin - la sorella Elena : “Sentenza di Turetta segna un precedente terribile”
Elena Cecchettin, sorella di Giulia, critica la sentenza dei giudici che hanno condannato all’ergastolo Filippo Turetta secondo cui non c’è l’aggravante della crudeltà e dello stalking. “Una ...

Sentenza Turetta - parla Elena Cecchettin : “Il non riconoscimento della crudeltà segna un terribile precedente”
Filippo Turetta non avrebbe voluto prolungare le sofferenze di Giulia Cecchettin, ma avrebbe inferto le numerose coltellate per "inesperienza", ovvero non avendo la capacità di colpire per causare ...

Omicidio Giulia Cecchettin : “75 coltellate non un segno di crudeltà” - le motivazioni della sentenza
Sono state rese note le motivazioni della sentenza della Corte d’Assise in merito all’omicidio di Giulia Cecchettin. Secondo i giudici, Filippo Turetta ha agito con “lucidità e razionalità” dopo ...

Le 75 coltellate di Filippo Turetta a Giulia Cecchettin per "inesperienza", la sorella Elena: "Sentenza pericolosa".

Elena Cecchettin e le 75 coltellate (senza crudeltà) di Turetta: «Sentenza pericolosa, segna un terribile prec.

Elena Cecchettin sulle motivazioni della condanna a Turetta: “Sentenza pericolosa”.

Turetta, Elena Cecchettin: “La sentenza segna un terribile precedente”.

Turetta, la rabbia di Elena Cecchettin: «Sentenza pericolosa, segna un precedente. Su Giulia tante parole al v.

Elena Cecchettin, sorella di Giulia, sulla sentenza di condanna di Turetta: «Pericolosa, segna un terribile precedente».

Ne parlano su altre fonti

elena cecchettin sentenza pericolosaElena Cecchettin sulla sentenza di Filippo Turetta: “Pericolosa, segna un terribile precedente” - La sorella di Giulia commenta le motivazioni della sentenza che hanno condannato all'ergastolo Turetta senza il riconoscimento dell'aggravante della crudeltà Una sentenza “pericolosa”: la definisce co ... (tpi.it)

elena cecchettin sentenza pericolosaElena Cecchettin e le 75 coltellate (senza crudeltà) di Turetta: «Sentenza pericolosa, segna un terribile precedente» - Elena Cecchettin replica alle motivazioni sulla condanna a Filippo Turetta. «Una sentenza simile, con motivazioni simili in un momento storico come quello in cui stiamo vivendo, non ... (msn.com)

elena cecchettin sentenza pericolosaElena Cecchettin e le coltellate di Turetta: “Sentenza pericolosa, terribile precedente” - Per i giudici i 75 fendenti sono stati una “conseguenza dell’inesperienza”, non un segno di crudeltà. La sorella di Giulia: “In un momento storico come quello ... (repubblica.it)

Video Elena Cecchettin