Francesco Convertini presidio al tribunale di Torino per il ciclista morto investito Servono piste più sicure

Si sono presentati al tribunale di Torino indossando una maglia con il viso di Francesco e la scritta “Ciulicchio“, come voleva essere chiamato. A Torino, in occasione di un’udienza per il processo per l’omicidio di Francesco Convertini, il ciclista investito da un poliziotto alla guida dell’auto di servizio mentre era in sella alla sua bicicletta il 22 giugno 2022 al rondò Rivella di Torino, si è tenuto un presidio di amici e parenti. Tra loro anche il padre della vittima, 33enne che lavorava come designer e stava per laurearsi in ingegneria, Pasquale Convertini: “Non è possibile morire così per un ciclista. Servono provvedimenti per rendere le piste ciclabili più sicure. Io non ho parole, non è giusto morire su una pista ciclabile. Da questo processo mi aspetto che sia fatta un po’ di giustizia, non solo per mio figlio, ma anche per i tanti ciclisti morti”.
Francesco Convertini presidio al tribunale di Torino per il ciclista morto investito  Servono piste più sicure

Ilfattoquotidiano.it - Francesco Convertini, presidio al tribunale di Torino per il ciclista morto investito: “Servono piste più sicure”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Camprincoli : Frassati - il San Francesco della Torino bene
Come si fa ad essere eroi? Che senso ha oggi parlare di eroismo? Quali sono le azioni che compie un eroe? Sono alcune delle domande che hanno animato il convegno Pier Giorgio Frassati. Un cammino di ...

Tennis - Francesco Favaro vince il torneo Road to Torino Expert
Allo Sporting Life Center concluso il Road to Torino Expert level Singolo maschile con 18 fighters. Su tutti Francesco Favaro che in una finale derby tutta in casa Sporting Life Center ha messo in ...

‘In un mondo di odio - sii Francesco’ : il manifesto dell’artista Andrea Villa a Torino
È stata affissa a Torino in corso Regina Margherita la nuova opera dello street artist Andrea Villa dedicata a Papa Francesco: un manifesto con l’immagine del Pontefice sorridente che regge un ...

Francesco Convertini investito e ucciso da una volante della polizia, il presidio a Torino: «Più sicurezza per i ciclisti».

Investito e ucciso in bici da una volante della polizia, sit in degli amici davanti al tribunale.

Domani a Torino il presidio in ricordo del locorotondese Francesco Convertini.

Solidarietà per la famiglia Convertini: a Torino la terza udienza.

Presidio davanti al palazzo di giustizia di Torino per l'uomo ucciso dall'auto della polizia: "Giustizia per fare rispettare i limiti di velocità".

Processo al poliziotto che investì un ciclista, i genitori del ragazzo ucciso: “Chiediamo giustizia”.

Ne parlano su altre fonti

Presidio davanti al palazzo di giustizia di Torino per l'uomo ucciso dall'auto della polizia: "Giustizia per fare rispettare i limiti di velocità" - La madre di Francesco Convertini, il 33enne designer barese morto investito da un'auto della polizia al rondò Rivella di Torino la sera del 22 giugno 2022, mentre attraversava corso Regina Margherita ... (torinotoday.it)

francesco convertini presidio alProcesso al poliziotto che investì un ciclista, i genitori del ragazzo ucciso: “Chiediamo giustizia” - Francesco Convertini lavorava e studiava a Torino. La mamma: “Da allora non vivo più, il tempo non lenisce il dolore” ... (torino.repubblica.it)

francesco convertini presidio alDomani a Torino il presidio in ricordo del locorotondese Francesco Convertini - Investito la tragica sera del 22 giugno 2022. Domani, in occasione dell’udienza del processo, previsto un presidio davanti al Palazzo di Giustizia di Torino …. (agorablog.it)

Video Francesco Convertini