Giulia Cecchettin 75 coltellate non per crudeltà ma per inesperienza

Ci sono notizie che non riesci a scrivere senza sentire un nodo alla gola e una rabbia che sale, ti brucia dietro gli occhi e ti impedisce persino di piangere. Perché questa non è solo una sentenza, è uno schiaffo. L’ennesimo, dato sul volto già martoriato delle donne che ogni giorno lottano per essere credute, protette, rispettate, vive. crudeltà. Una parola semplice, otto lettere, un pugno allo stomaco se te la trovi scritta accanto al nome di tua figlia morta. Ma in questa storia, quella parola non l’hanno voluta scrivere, non l’hanno voluta dire, non l’hanno nemmeno sussurrata. Perché la crudeltà, per chi giudica in una Corte di Assise, ha dei criteri, e pare che le 75  coltellate, l’inseguimento, la fuga, l’abbandono del corpo in un sacco della spazzatura non rientrino nei parametri.C’è stato un omicidio, certo, impossibile dire il contrario e sapete in realtà non mi interessa nemmeno che da un punto di vista prettamente giuridico la crudeltà sia complicata da raggiungere come aggravante, visto che è necessario che l’assassino compia uno o più atti non con la volontà di uccidere, ma di provocare dolore, sofferenze, torturare, non mi interessano le definizioni in legalese, perché io so cosa ha umanamente sofferto la piccola Giulia, per venti lunghi minuti in cui è stata consapevole del suo destino, è stata cosciente sia nel dolore che nella morte.
Giulia Cecchettin  75 coltellate non per crudeltà ma per inesperienza

Dilei.it - Giulia Cecchettin: 75 coltellate non per crudeltà, ma per “inesperienza”

Leggi su Dilei.it

Cecchettin colpita con 75 coltellate “per inesperienza, non crudeltà”: le (sconvolgenti) parole dei giudici su Turetta.

Femminicidio, le 75 coltellate a Giulia Cecchettin: «Non fu crudeltà ma inesperienza». Polemiche sulla sentenza di condanna di Turetta.

Giulia Cecchettin, per i giudici le 75 coltellate non sono un segno di crudeltà, ma la "conseguenza dell'inesperienza di Turetta.

I giudici: 'Le 75 coltellate di Filippo Turetta a Giulia Cecchettin non sono segno di crudeltà'.

Giulia Cecchettin, le 75 coltellate inferte per i giudici sono "inesperienza".

Omicidio di Giulia Cecchettin. Le motivazioni: "Turetta lucido, non accettava la sua autonomia".

Ne parlano su altre fonti

giulia cecchettin 75 coltellateElena Cecchettin e le 75 coltellate (senza crudeltà) di Turetta: «Sentenza pericolosa, segna un terribile precedente» - Elena Cecchettin replica alle motivazioni sulla condanna a Filippo Turetta. «Una sentenza simile, con motivazioni simili in un momento storico come quello in cui stiamo vivendo, non ... (msn.com)

giulia cecchettin 75 coltellateLa sorella di Giulia Cecchettin su mancato riconoscimento della crudeltà per Turetta: “Assenza di rispetto per la vita” - Elena Cecchettin, sorella di Giulia uccisa con 75 coltellate dall'ex fidanzato Filippo Turetta attualmente all'ergastolo, si è espressa sulle motivazioni ... (fanpage.it)

giulia cecchettin 75 coltellateElena Cecchettin: «Turetta, inesperienza senza crudeltà? Se una persona si sentirà autorizzata ad accoltellare 75 volte qualcuno dovremmo ritenerci responsabili» - VENEZIA - Le 75 coltellate che Filippo Turetta ha inferto a Giulia Cecchettin quell'11 novembre del 2023 sono state frutto di inesperienza e non ... (msn.com)

Video Giulia Cecchettin